Luglio 29th, 2010

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

APPUNTAMENTI AL 31 LUGLIO

 

 

Sabato 31 Luglio a Brugnera (PN) il 1° Circuito del Mezzofondo in ricordo di Max vivrà l’ultimo evento per quanto riguarda il settore giovanile.
Nell’ambito del
Meeting Giovanile del Friuli Venezia Giulia, Provincia di PN, Comune di Brugnera e 4° Trofeo ATMA, le categorie giovanili disputeranno la 5° ed ultima tappa, decisiva per la compilazione della classifica finale e per l’assegnazione delle prime posizioni.
Ben
22 le gare in programma riservate alle categorie Esordienti-Ragazzi e Cadetti; sono 6 quelle che rientrano nel Circuito del Mezzofondo in ricordo di Max, i 600m per Esordienti e Ragazzi M/F e i 2000m per i Cadetti/e. Ritrovo alle ore 16.00 in via Dal Mas. Informazioni: Rover Ezio cell. 339.7526320 – e-mail: aetios.r@tiscali.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per le categorie assolute l’appuntamento è con il recupero della 3° tappa, previsto per Martedì 2 Agosto a Trento. La 5° ed ultima tappa è in programma il 4 Settembre a Brugnera (PN), con il Meeting Internazionale FVG.

……………………………………………………………………………………………………..

 

Tutto pronto per l’edizione numero 19. Sabato Agordo tornerà a ospitare Le Miglia (inizio gare alle 16.15, i big al via alle 21.45), presentate ieri mattina nella sede di Assindustria Belluno. È atteso un cast di eccellenza: da Gabriele De Nard, reduce dall’ottimo quinto posto lunedì sera a Castelbuono, a Kaddour Slimani (origini marocchine, campione italiano di cross 2010), da Giovanni Gualdi begin_of_the_skype_highlighting     end_of_the_skype_highlighting agli etiopi Abere Chane e Alemayehu Shumie ai keniani Peter Kimeli e Joel Kemboi. Tra le donne, le top runner saranno la marocchina Asmae Ghislane, vincitrice delle Miglia lo scorso anno, l’etiope Birmane Dibaba e le azzurre Federica Dal Rì, Michela Zanatta e Giovanna Epis. Ma altri nomi importanti potrebbero aggiungersi nelle ultime ore.
«Dopo le delusioni del recente passato (il riferimento è a Lebid e Baldini
ndr) abbiamo voluto tornar all’antico - ha affermato Fiorendo Dalla Cà, “anima” dell’evento agordino -, privilegiando la partecipazione di atleti giovani e affamati di gloria, oppure di campioni e uomini veri, come il nostro De Nard. A proposito di giovani - ha detto ancora Dalla Cà - mi piace sottolineare come Enel, oltre ad affiancarci quest’anno insieme ad altre aziende importanti, abbia già confermato il suo appoggio per il 2011, istituendo anche una borsa di studio». L’attenzione alle categorie giovanili è ormai una costante delle Miglia che anche sabato proporranno diverse gare riservate agli «under» e il Premio Le Miglia per il futuro, assegnato quest’anno all’agordina Elisa Bortoli e alle sorelle comeliane Marlene e Arianna De Martin.
Di giovani ha parlato anche il sindaco di Agordo, Renzo Gavaz, che ha sottolineato come Le Miglia e la pista di atletica di prossima realizzazione (dovrebbe essere utilizzabile nei primi mesi del 2011) debbano essere un incentivo alla pratica della più nobile delle discipline sportive non solo per i ragazzi di Agordo, ma per tutto l’Agordino, «terra - ha posto in evidenza Giovanni Viel, storico speaker della manifestazione - che da sempre sa proporre individualità di rilievo nazionale e internazionale».
Eventi come Le Miglia, che «costituiscono una finestra promozionale importante per tutto il Bellunese» ha sottolineato l’assessore provinciale Silver De Zolt, non potrebbero reggersi senza il sostegno e l’abnegazione di tanta gente che collabora con entusiasmo. «Per questo - ha spiegato Marco Savio - l’organizzazione vuole premiare “Gli Amici delle Miglia”: quest’anno il riconoscimento andrà a Stefano Costa, responsabile del servizio amministrativo del Comune di Agordo, e a Danilo Da Ronch, responsabile degli operai dello stesso comune. Con loro abbiamo voluto riconoscere il sostegno che tutta la macchina comunale ci dà, sentendo la manifestazione come una cosa loro».

 

 

 

Coppa del Mediterraneo, 42 azzurrini a Tunisi

Convocata sugli 800m. Giulia Alessandra Viola!

 

 

Il DT azzurro Francesco Uguagliati, sentito il parere dell’assistente all’attività giovanile Antonio Andreozzi, ha reso noto l’elenco dei convocati per la Coppa del Mediterraneo, incontro internazionale under 20, che si disputerà il 7 agosto prossimi a Tunisi. Qui i 42 juniores italiani (22 uomini e 20 donne), affronteranno i pari età di Tunisia, Algeria, Spagna, Francia, Grecia, Marocco e Turchia.

Incontro Internazionale Under 20
TUN-ALG-ESP-FRA-GRE-ITA-MAR-TUR
Coppa del Mediterraneo
Tunisi, 7 agosto 2010

Uomini
Disco    Eduardo Albertazzi   (G.A. Fiamme Gialle)
4×100  Francesco Basciani   (Acsi Campidoglio Palatino)
Alto      Giuseppe Carollo    (G.S. Fiamme Oro Padova)
Martello Simone Falloni      (Atl. Studentesca Ca.Ri.Ri)
800     Mattia Moretti          (Daini Carate Brianza)
100     Delmas Obou          (Cus Pisa Atletica Cascina)
400    Alessandro Pedrazzoli (Atletica Udinese Malignani)
Giavellotto Manuel Pilato    (Atletica Ravenna)
Asta   Claudio Michel Stecchi (Assi Banca Toscana Firenze)
3000   Michele Fontana        (Atl. Lecco-Colombo Costruz.)
Lungo  Camillo Kaborè         (Cus Dei Laghi - Atl. Varese)
Triplo   Andrea Chiari           (Atl. Saletti)
Marcia
  Giacomo Viganò      (Atl. Lecco-Colombo Costruz.)
4×400  Giovanni Albano      (A.P.D. Partenope Atl. Legg.)
400hs  Jose Reynaldo Bencosme De Leon (A.S.D. Atletica Cuneo)
Peso    Daniele Secci     (Fiamme Gialle G. Simoni)
3000st
Andrea Sanguinetti (Edera Atl. Forli)
110hs  Luca Michele Sergi  (ASI Atl.Minniti)
200     Lorenzo Valentini    (Atl. Studentesca Ca.Ri.Ri)
1500   Francois Marzetta   (Cus Dei Laghi - Atl. Varese)
4×100 Tommaso Lazzarini (A.S. La Fratellanza 1874)
4×400 Alessandro Orsi    (Atl. Virtus CR Lucca)

Donne  
Disco Elisa Boaro (Libertas Friul Palmanova)
Lungo Carlotta Guerreschi (S.S. Vittorio Alfieri Asti)
Giavellotto Sara Jemai    (U.S. Sangiorgese)
400hs Giulia Latini        (Atl. Studentesca Ca.Ri.Ri)
4×400 Monica Lazzara  (S.A.F. Bolzano)
Asta   Alessandra Lazzari (C.U.S.Perugia)
Martello Valentina Leomanni  (U.S. Atl. Vedano)
400     Marta Maffioletti (Italgest Athletic Club)
1500   Giulia Martinelli  (Atl. Studentesca Ca.Ri.Ri)
Triplo  Maria Moro    (Italgest Athletic Club)
Alto    Elena Vallortigara  (Assindustria Sport Padova)
4×400  Valentina Zappa    (N.Atl. Fanfulla Lodigiana)
100hs  Alessandra Feudatari (Atl. Interflumina)
Peso    Francesca Stevanato  (Atl.Audace Noale)
Marcia
  Francesca Cocchi (Calcestruzzi Corradini Excels.)
800      Giulia Alessandra Viola  (Atletica Mogliano)
3000    Federica Bevilacqua  (C.U.S. Trieste)
100      Martina Amidei  (C.U.S. Torino)
3000st  Alessia Amore  (Atl. Isaura Valle Dell’Irno)
200      Gloria Hooper   (Atletica Valpolicella)
4×100   Anita Pezzolo   (Assindustria Sport Padova)