DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
ALBERTO TIEPPO & C DALLA ROMAGNA…
El Barhoumi e Laura Giordano
a Voltana sconfiggono anche il gelo
Taoufique El Barhoumi ha vinto la 25^ edizione della maratonina di Voltana (RA) Ludo di Romagna, svoltasi Domenica 05 Dicembre. Al via 428 atleti competitivi e altri 1700 per le altre distanze hanno corso con un gran freddo secco, con la colonnina di mercurio ferma a 0° C.
Il marrocchino ha vinto in 1h09′54 su Massimo Tocchio 1h10′24” e Haoul Abderrakaz 1h11′37”.
Tra le donne vittoria solitaria di Laura Giordano (ATL.INDUST.CONEGLIANO) in 1h17′30”. Alle sue spalle la marocchina Laarichi ( a 1′41”) e Ricci ( a 3′42” ).
I trevigiani in corsa, che hanno difeso i colori della provincia, sono stati:
8. Riccardo Pivetta (atl. GR PONZANO) in 1h 12.32. - 9. Christian Cenedese (Jäger) in 1h 12.33. - 10. Mauro Amadio (atl. Biotekna Marcon) in 1h 12.37 - 18. Alberto Tieppo (atl. GR PONZANO) in 1h 16.34 - 22. Andrea Salomone (atl. GR PONZANO) in 1h 17.05
Riccardo Pivetta, Alberto Tieppo, Mauro Amadio, Andrea Salomone e Christian Cenedese.
Ultralite Triathlon e Silca,
per un 2011 ancora più ricco di eventi
Un binomio, quello tra Silca e il Triathlon,
che dura nel tempo
La società sportiva Silca Ultralite Triathlon, coordinata da Aldo Zanetti, si ripresenta nel 2011 con la passione di sempre e con una rinnovata energia organizzativa. Giusto in questi giorni, il Consiglio Direttivo, riunitosi all’Hotel Giulia ai Cadelach di Revine Lago, ha deliberato la stagione 2011.
Forte dell’appoggio incontrastato dell’azienda di Vittorio Veneto, leader nella progettazione e produzione di chiavi, la Silca Ultralite Triathlon, ha in serbo un programma di eventi sportivi che coinvolgeranno tantissimi appassionati del Triathlon, Duathlon e Running.
S’inizia il 9 gennaio con il 3° Crossroad di Miane (Tv) gara podistica del Circuito Triveneto Run, il 13 marzo si continua con la Paradiso Run, il 5 giugno con il Triathlon Super Sprint a Vittorio Veneto (Tv), per arrivare, il 2/3 luglio all’evento clou della stagione, il Campionato Triathlon Olimpico di Revine.
Revine Lago-Tarzo ha già ospitato alcune edizioni del Prealpi Triathlon Event e quest’anno sarà il Campionato Italiano ad avere il privilegio di una location tanto suggestiva. Il lago per la prova di nuoto, percorso su dolci e sinuose colline per le frazioni in bici e a piedi con l’arrivo in centro a Santa Maria di Revine Lago. Il 6 agosto, sempre Revine Lago, ospiterà una prova dell’XTerra Triathlon. Il meglio del Triathlon Off Road Internazionale (nuoto, mountain bike e trail running). Nato nel 1996 sull’isola di Maui, l’XTerra è oggi considerato, a tutti gli effetti, il campionato del mondo di questa disciplina.
Ricordiamo che il Triathlon è sport olimpico da Sydney 2000. Il miglior risultato italiano è stato espresso ad Atene 2004 da Nadia Cortassa, atleta cresciuta nelle fila della Silca Ultralite Triathlon.
La stagione si chiude il 4 dicembre con la Prosecco Run a Vidor (Tv) finale con premiazioni del Circuito Triveneto Run.
L’attività della società coordinata da Aldo Zanetti, dopo aver scoperto atleti che hanno dato lustro al Triathlon Italiano, sì è concentrata in questi ultimi anni nell’organizzazione di eventi sempre più a carattere nazionale ed internazionale con quella particolare attenzione ai giovani che da sempre contraddistingue la società di Vittorio Veneto.