Diario trevigiano
a cura di Franco Piol
Antonio Fent 66,68 e Luca Sperandio 11”23
Enrico Bertolo 49”30 nei 400m e Alberto Temporin 58,73
Nel meeting di Pordenone intitolato al grande indimenticato Mario Agosti, disputatosi venerdì 11 luglio, sull’omonima pista, grande risultato di Antonio Fent che, nel giavellotto, ha sfiorato il suo personale, lanciando l’attrezzo da 800 grammi a 66,68 ( qui si è riaffacciata Sara Braido con un lancio di 28,70) e Alberto Temporin, sempre su lanci sostenuti, ha ottenuto 58,73.
Bravo sempre di più l’allievo Luca Sperandio (1992) che ha corso i 100m in 11”23 (Marcello Emele si è portato a 11”48). Altalena stimolante per la leadership del 2008 nei 400m, ora è la volta di Enrico Bertolo che a Pordenone si è migliorato in 49”30.
Noticine per Simone Alpago nel lungo arrivato a 6,13, per Guendalina Milanese 1,65 nell’alto, per Simone Gobbo nei 3000m in 8’56”58 e per Elsa Mardegan (1963) nei 1500m in 5’07”42.
Grande Gabriele Fantasia: vince la Seven Laps
Sernaglia della Battaglia e la sua scoppiettante Notturna: il bello (a larga partecipazione, per tutte le età, con tanti vincitori) di queste gare (non competitive) è l’impegno profuso e la sana fatica mescolati con l’allegria e la festa che coinvolgono tutti, organizzatori, atleti e spettatori: al Mobilificio Villanova questo merito va riconosciuto tutto, evidenziandone il grande valore sociale trasmesso e, di questi tempi a me non pare affatto poco. Anzi…
E in questa felice kermesse vince Gabriele Fantasia (quale nome più appropriato per un vincitore di questa manifestazione!). E vince alla grande, come ormai Gabriele sta cominciando ad abituarci (noi ne siamo felici ed orgogliosi! Ciao Lele). Sette volatone ad eliminazione, di 400m ognuna e chi ha più fiato ed energie da spendere sgomina il campo. Gabriele, per due anni consecutivi secondo, stavolta ha regolato i finalisti Mauro Amadio e Alessandro Salomone.
Gli altri hanno vinto in tanti e tutti meritano di essere citati: tra gli Amatori Francesco Corrocher e Valeria Furlan; tra i Master maschili: Ivan Basso, Mario Foltran, Diego Dam, Riccardo Piccin, Stefano Schiavo, Giuliano Bastianon e Benvenuto Pasqualini; tra le Master femminili: Rossella Piovesan, Marcella Molin, Olivetta De Conti, Luana Scardellato e Guerrina Lazzarini (nella foto); l’allieva Letizia Titon, i cadetti Dylan Titon e Serena Mariotto, gli esordienti Mohamed Azaza e Carolina Michielin.
A Calalzo vincono Bamoussa (j) e Giulio Orfano (adulti)
A Calalzo per omaggiare Chiggiato e Valcanover c’è una corsa, ovviamente in salita, lunga 9,5 km e in molti si sono cimentati e in cima al Rifugio Chiggiato sono arrivati primi nelle loro categorie Abdoulla Bamoussa (giovani) e Giulio Orfano (adulti). Fra i tanti c’erano anche Roberto Toffoli, Silvestro Dalla Libera e Carlo Morellato.
A Lignano Sabbiadoro c’era solo Marta Gasparetto (3,20).
15 luglio: AUGURI di buon compleanno a GIANNI LAZZER (velocità)
This entry was posted on Lunedì, Luglio 14th, 2008 at 22:45 and is filed under Diario Trevigiano.
Follow the comments through the RSS 2.0 feed.
Comments are closed, leave a trackback from your site.