Gennaio 27th, 2011

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

RIUNIONE INDOOR GIOVANILE DI VEDELAGO

Sara Brunato e Alessandro Battistuzzi primi

In pedana anche Alex Collot e Jacopo Zanatta 1,68

 

collot.jpg

Alex Collot

 

Finalmente sono arrivati i risultati completi della riunione giovanile indoor di Vedelago sulle prove multiple provinciali. Prove che hanno promosso campioni provinciali 2011 di biathlon, i cadetti Sara Brunato e Alessandro Battistuzzi, i ragazzi Silvia Menegazzo ed Edoardo Balzi e gli esordienti Marie Roxane Kouame Akissi e Abel Campeol.

Buon esordio nell’alto di Sara (1,58) e discreti i salti di Alex Collot, Jacopo Zanatta a 1,68, di Giacomo Zuccon, di Giulio Brugnera di Nicolò Mumelter e dello stesso Battistuzzi a 1,60 e di Rebecca Dalla Torre e Marianna Pincin a 1,46.

Sui 20 metri buoni i guizzi di Battistuzzi (3”17) su Zuccon (3”23) e Andrea Forato (3”29) e di Caterina Maleville (3”36) su Elisa Zanetti (3”47).

La pallina da due chili del ragazzo Enrico Dissegna ha sfiorato la fettuccia dei tredici metri, fermandosi a 12,80; quella di Chiara Morandin ha toccato 10,20.

 

 

zanatta-jacopo-ponzano.jpg

Jacopo Zanatta su un podio precedente con Riccardo Favarato e Kevin Durigon 

 

 

 

 

AGGIORNAMENTO INDOOR DI UDINE

La Trevisan (8”71) e Marcon (8”40)

 

 

Con i risultati completi della riunione del 23 gennaio di Udine, grande rilievo per gli ostacolisti spesisi generosamente con ottimi riscontri. Vittoria di Elisa Trevisan in 8”83 (nelle qualificazioni 8”71), secondo posto per Alessandro Marcon in 8”40; bravo Andrea Gatti qualificatosi in finale con 8”64 (finale in 8”66) su Alessandro Cecchin in 8”72 e su Mattia Gatti in 8”90.

Sui 60 metri piani c’è da aggiungere al quarto posto di Alex Da Canal (7”07/7”08), al miglior risultato allievi di Lorenzo Bonafede (7”22) e al miglioramento di Marco Martini (7”16) il tempo dello junior Nicola Berlese che ha concluso la sua fatica in 7”44.

 

 

 

 

7^Ciaspalonga del Monte Avena

a Jean De Bortoli e Patrizia Zanette

 

 

ciaspolada.jpg

Sono Jean De Bortoli e Patrizia Zanette i vincitori della 7^ Ciaspalonga del Monte Avena!
421 partenti in uno scenario da perdere il fiato. Le Vette Feltrine imbiancate sotto un cielo blu senza precedenti, hanno fatto da corollario ad una gara che ha visto protagonisti anche Manuel Sommacal ed Ermes Rusalen tra i maschi e Concetta Savaris con la “quartierina”di Santo Stefano, Alice Perenzin, in campo femminile…
Eh sì, confermata una giornata splendida sul Monte Avena, comune di Pedavena (BL), poco oltre la splendida Croce d’Aune. Sette edizioni da ricordare e quattro volte Trofeo Birra Pedavena, sono il biglietto da visita di una manifestazione che non disattende mai la sua fama.
Organizzazione impeccabile, percorso ottimale, pur ridotto in lunghezza a 6.700m , un numero di persone poco sotto la media tradizionale, ma comprensibile dato il periodo di misero innevamento che a piu’ di qualcuno ha dato l’idea che nulla sarebbe stato fatto. Invece no! Mai perdere la fiducia nella Ciaspalonga. La Pro Loco Pedavena si è affidata al bravo ed esperto maestro e tecnico di corsa Carlo Masiero, che non solo ha approntato un tracciato spettacolare e panoramico, ma ha anche paventato , a microfoni accesi, la possibilità che nel 2012 la gara entri nelle papabili di Coppa Italia di specialità.
Un numero di semplici camminatori veramente ampio ha fatto da cornice alla corsa degli agonisti.
Dopo una carriera da piazzato, ricca di soddisfazioni e di valori umani degni di grande rispetto, è arrivata la sua firma in una manifestazione importante ed è quindi inserito nell’albo d’oro della Ciaspalonga, Jean De Bortoli , che ha regolato la concorrenza, nell’ordine, di Manuel Sommacal, Ermes Rusalen, Luciano Viviani e Matteo Trevisan.
Tra le donne il pronostico è stato rispettato ed alla fine la specialista della corsa in montagna, Patrizia Zanette ha messo il suo siglillo su una gara che la ha vista prevalere su Concetta Savaris e sulla feltrina Alice Perenzin a completare il podio, con Emanuela Zaetta e Ebe Malferrari appena fuori dalla “zona medaglia”.
In campo giovanile , tra i maschi è stato Diego Coldebella a vincere davanti ad Alberto Marchetto e Sgarbossa dell’Atletica Galliera Veneta. Tra le ragazze affermazione netta di Linda Sgarbossa che ha preceduto la brava Tania Gris.
Arrivederci al 2012 quindi, dallo speaker

Alex Geronazzo

 

corridore.jpg