DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
Domenica all’Area Fenderl va in scena il 26° Cross Città della Vittoria, uno dei più classici appuntamenti dell’inverno sui prati Una domenica a tutto cross. L’atletica propone una delle campestri più classiche della stagione regionale. Domenica 30 gennaio, a Vittorio Veneto (Treviso), nell’ormai consueta cornice dell’Area Fenderl, nelle vicinanze del centro città, va in scena il 26° Cross “Città della Vittoria”. Organizzata dalle società Jäger Atletica Vittorio Veneto, Silca Ultralite e Atletica Industriali Conegliano, con la collaborazione di Maratona di Treviso Scrl, la manifestazione è valida come seconda prova del campionato regionale giovanile di società, scattato il 16 gennaio a Galliera Veneta, e come seconda tappa della rassegna regionale master, partita domenica scorsa a San Biagio di Callalta. Per gli atleti più giovani (ragazzi e cadetti) e quelli di livello amatoriale, il Cross “Città della Vittoria” rappresenterà, insomma, uno degli appuntamenti più importanti della prima parte d’annata. Motivo di richiamo in più: le gare giovanili saranno anche valide per l’assegnazione dei titoli provinciali individuali. Circa 700 gli atleti attesi complessivamente al via e, di contorno alle due prove regionali, la rassegna vittoriese comprenderà anche una gara “open” per il settore assoluto e la “Corri libero sui prati”, prova a carattere non competitivo, per ragazzi e ragazze dai 6 ai 10 anni, sulla distanza di 500 metri. Per tutti i partecipanti alla “Corri libero sui prati”, l’omaggio di una bellissima maglietta disegnata da Elisa Lasta, l’alunna della scuola elementare di Scomigo vincitrice di un apposito concorso indetto dal comitato organizzatore. Questo il programma della manifestazione. Ore 10.30: master masch. sino alla categoria MM55 (6 km). 11: master femm. e master masch. a partire dalla categoria MM60 (4 km). 11.20: ragazze (1 km). 11.30: ragazzi (1,5 km). 11.40: cadette (1,5 km). 11.50: cadetti (2 km). 12: “Corri libero sui prati” (500 m). 12.15: allievi, juniores, promesse e seniores masch. e femm. (6 km). …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Nuovo appuntamento a carattere regionale per il cross veneto: il terzo nell’arco di due settimane. Domenica 30 gennaio, a Vittorio Veneto (Treviso), organizzato dalla Jager Atletica Vittorio Veneto, si svolge il 26° Cross Città della Vittoria (www.atleticaconegliano.com), uno degli appuntamenti più classici dell’inverno veneto. La manifestazione, in programma all’Area Fenderl con inizio alle 10.30, è valida come 2^ prova del campionato regionale giovanile di società e come 2^ prova del campionato regionale master di società.
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..
Indoor, sabato si gareggia a Padova e a Schio
Saltatori in gara domani, sabato 29 gennaio, nell’impianto coperto dello stadio Colbachini di Padova. Previste, dalle 15.45, gare di alto e lungo per allievi, juniores, promesse e seniores. E’ la quarta manifestazione regionale dell’anno al Colbachini. Sempre domani, sabato 29 gennaio, all’impianto indoor di Schio (Vicenza), è in programma la seconda prova del Trofeo Carla Sport – Coppa Carlo Gamberini dedicata ai pesisti. Inizio gare alle 15.30. La terza ed ultima prova si svolgerà il 5 febbraio.
TRICOLORI:
CROSS A VARESE, PROVE MULTIPLE AD ANCONA
L’atletica assegna i primi titoli italiani della stagione. All’Ippodromo Le Bettole di Varese, dopodomani, domenica 30 gennaio, vanno in scena gli Assoluti individuali di cross. Oltre 900 gli iscritti, otto i titoli in palio. Ad Ancona, invece, sabato 29 e domenica 30 gennaio, sono in programma i campionati italiani di prove multiple indoor. Anche in questo caso, otto i titoli da assegnare.
=>Per gli iscritti dei campionati italiani di cross, clicca qui
=>Per gli iscritti dei campionati italiani di prove multiple indoor, clicca qui