Febbraio 10th, 2011

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

 

A PERGINE ALEX ANCORA 7”04

 

 

da-canal-indoor-bl.jpg

 

Sempre sui suoi buoni livelli Alex Da Canal, nella foto sopra, nella riunione indoor di Pergine del 5 febbraio, ha corso i 60 metri piani in 7”04, giungendo terzo (7”08 nelle qualificazioni).

 

 

 

Valentina Bernasconi ad Ancona 4′34”07!

 

Sempre più brava Valentina Bernasconi (Atletica Mogliano), è giunta terza sui 1500 metri ad Ancona (riunione indoor del 6 febbraio) con l’ottimo tempo di 4′34”07; nella stessa riunione ha esordito anche Giulia Carniato che ha realizzato 8”43 sui 60 metri piani e 1′03”17 sui 400m.

 

 

 

 

 

NEL CROSS DELLA REGIONE LAZIO

La Viola prima promessa (terza assoluta)

TERZO ANCHE PAOLO SANDALI 10 Km. in 30′e 20”

 

Nella seconda prova dl cross corto regionale del Lazio, bella presenza di Giulia Alessandra Viola, fresca affiliata alle Fiamme Gialle di Ostia (Roma), che si è piazzata, sui 4 chilometri, terza assoluta, ma prima tra le promesse laziali, con il buon tempo di 13′30”.

Altra bella sorpresa (ma via, noi lo sapevamo!) sul cross lungo di 10 chilometri, favolosa terza posizione del sempre grande Paolo Sandali, ora al Fartlek Ostia, che ha corso in 30′20”.

Salute Paolo, mille di queste corse!!!

 

 

sandali.jpg

 

 

La fondista dell’Industriali Conegliano

è imbattuta e domenica parteciperà alla maratonina

 

La Giordano favorita


nella Vittoria Alata

 

«Sarà un test importante per la Treviso Marathon»

 

giordano-laura-bn.jpg

 

REGINA
Laura Giordano, fondista dell’Atletica Industriali Conegliano, è la donna da battere nella maratonina di domenica
a Vittorio Veneto

 

 

Un mese di gare senza una sconfitta. Laura Giordano ha iniziato la stagione alla grande. L’ultimo successo, domenica scorsa, sui 13 km della 5 Ville di Bertinoro, una delle classiche del podismo romagnolo.
      Ora, la fondista dell’Atletica Industriali Conegliano proverà ad allungare ulteriormente la serie: è lei una delle atlete più attese della 10. maratonina Vittoria Alata, in programma domenica a Vittorio Veneto. «La condizione è buona – spiega Laura -. In questo momento non sono brillante, perché la preparazione è finalizzata alla Treviso Marathon del 27 marzo. Ma sarà un test importante. Ho vinto le ultime quattro edizioni della gara vittoriese, mi piacerebbe arrivare a cinque».
      Con la Giordano favorita, si candidano per un posto sul podio anche Paola Mariotti e Marta Santamaria, una vittoriese purosangue. Tra gli uomini, invece, occhio al marocchino Ahmed Nasef (1h03’04” di personale) e all’austriaco Markus Hohewarter (1h04’26”), oltre al giovane e promettente keniano Solomon Kirwa Yego.
      Per il decimo compleanno, la Maratonina Vittoria Alata - valida anche come seconda prova del circuito Trivenetorun - proporrà un percorso in gran parte rinnovato. Partenza alle 9.30 dal centro di Vittorio Veneto, in Viale della Vittoria, e poi via su un anello di 21,097 km che condurrà gli atleti nel territorio comunale di Colle Umberto, tra ville patrizie e splendidi scorci paesaggistici. Il ritorno a Vittorio Veneto avverrà lungo la pista ciclopedonale che costeggia il fiume Meschio. Prevista - start alle 9.35 - anche una prova a carattere non competitivo, la 3. Passeggiata Vittoria Alata, aperta ai non tesserati.
      Pettorali disponibili sino a oggi e per i primi mille iscritti è previsto un pacco gara comprendente una bellissima t-shirt Asics, una lampadina a basso consumo offerta da Enel, una confezione di mele biologiche e altri prodotti alimentari. Dopo la corsa, Pasta Party all’Area Fenderl. Vittorio Veneto prepara la carica dei mille.

 

 

 

 

da il “Gazzettino di Treviso”

 

Salto in alto, Vendrame punta il podio tricolore


      Tobia Vendrame si candida per il podio tricolore: nel fine settimana, a Udine, l’atleta di Cimadolmo, appena passato dalla Polisportiva Padana alla Jager Vittorio Veneto, ha saltato 1.95 in alto, seconda misura italiana stagionale indoor a livello allievi. Ora l’attendono i Tricolori indoor di Ancona.

 

 

 

 

Giavellotto, Fraresso in luce a Vicenza


      Bel debutto stagionale dello junior Mauro Fraresso. A Vicenza, nella 1. fase veneta dei Tricolori invernali di lanci, il vedelaghese, ora tesserato per la Jager, ha ottenuto 52.48 nel giavellotto. Fuori gara, il montebellunese Antonio Fent: 64.65. Nel martello, 54.75 dello junior Francesco Vendrame.

 

 

 

 

Peso, la Marcon spopola a Schio


      Silvia Marcon ha vinto, tra le cadette, la terza e ultima prova del Trofeo Carla Sport, classica rassegna indoor per pesisti andata in scena a Schio. La quindicenne della Gagno Ponzano ha lanciato a 11.10. Secondo tra gli juniores il compagno di squadra Diego Benedetti (13.88).