Marzo 3rd, 2011

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

ORA LA SCENA AI MASTER NAZIONALI

Qualche speranzuccia la coltiviamo…

 

Nel prossimo fine settimana, ad Ancona, ci sono i Campionati Nazionali Master, con i nostri atleti schierati in campo, con qualche “speranzuccia” di medaglie.

Uno sguardo tra gli iscritti ci suggerisce una idea di podio (???) con Carmelo Rado nel peso (M75), con Vincenzo Andreoli (800m.?…1500m.?), Fioretta Nadali e Raffaella Bolzonella.

Presenze interessanti inoltre, sono quelle di Ugo Zuliani e Valter Brisotto (velocità M50), Franco Gasparinetti (presente in tre gare, 200/400m. 60hs.), per gli M55 e Filippo Zanardo, M65, (60/200/400m.); nel peso provano Luciano Capraro e Umberto Bonaldo.

Tra le donne in evidenza bene anche Cecilia Mattiuzzo e Graziella Tronchin (velocità ed ostacoli), poi Maria Teresa Campigotto nel mezzofondo al coperto.

 

 

 

 

 

Vedelago ospita

la Festa del cross

Maratona: si torna alle origini 

 

 

VEDELAGO – L’atletica ha due appuntamenti a Vedelago. Oggi in Provincia, alle 11.30, si alza il sipario sulla Festa del Cross, manifestazione che domenica, nella zona della casa di riposo “Immacolata Concezione”, assegnerà i titoli veneti per tutte le categorie. Tra gli ospiti della “vernice”, Salvatore Bettiol.
      A proposito di maratone e maratoneti, Vedelago, interrotta la collaborazione con l’Assindustria Padova, si prepara anche a riaccogliere in paese la 42 km che, dal 2000 al 2010, andava a concludersi nella città del Santo. Un ritorno alle origini che ha già una data: il 2 ottobre. Il percorso? Interamente trevigiano, con sviluppo nella Castellana.

 

 

 

 

 

 

La Villanova e Poloni

agli Special Olympics

 

 

TREVISO - Sono stati ricevuti ieri in Provincia Martina Villanova ed Edi Poloni, i due trevigiani che a giugno parteciperanno agli Special Olympics di Atene. «Sarete i nostri ambasciatori nel mondo - ha detto il presidente Muraro – Fatevi valere, grazie alla vostra incredibile passione sportiva, che incarna alla perfezione quella del nostro territorio».
      MARTINA VILLANOVA - E’ nata il 22 luglio 1990, dal 2003 partecipa con i colori dello Sport Life Onlus Montebelluna alle varie competizioni anche mondiali. È campionessa iridata in carica nella 4×100.
      EDI POLONI - Montebellunese nato nel 1971, è un veterano dello Special Olympics Italia nell’atletica. A coronamento della carriera, è stato convocato in azzurro per gli Special Olympics di Atene: 7500 atleti impegnati in 187 discipline.