Aprile 5th, 2011

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

Leonardo Dei Tos in azzurro!

 

dei-tos-in-azzurro-bn.jpg

 

Leonardo Dei Tos marcia in azzurro. Il vittoriese -scuola Libertas Tonon, da quest’anno in forza alla Biotekna Marcon- è stato convocato per l’incontro internazionale che si terrà a Podebrady, in Repubblica Ceca, il 9 aprile.
      In gara, oltre all’Italia e ai padroni di casa, Svizzera, Bielorussia, Lituania, Slovacchia, Spagna, Svezia e Ungheria.
      Per Dei Tos, che compirà 19 anni il 27 aprile e a Podebrady sarà uno dei tre azzurrini (con Stano e Serra) a essere impegnato nei 10 km della gara juniores, è il primo severo esame di una stagione che si preannuncia molto impegnativa ma che potrebbe regalare anche grandi soddisfazioni. Domenica scorsa, il promettente marciatore allenato da Angelo Ruggio è giunto terzo, sulla pista del campo «Mario Agosti» di Pordenone, nella prova inaugurale del campionato italiano di società.
      Dei Tos ha chiuso in 44′23″17, tempo di valore che gli ha dischiuso, per la quinta volta in carriera, le porte dell’azzurro. E fra cinque giorni avrà una ghiotta occasione per onorare la maglia nella difficile ma stimolante competizione internazionale.

 

 

Abel Campeol Campione Nazionale CSI

Argenti per la Tessaro, Bagnara e G.Gatto

d-arcade-2011-414.jpg

Abel Campeol nella gara di Arcade

 

 

Boom!!! A Tezze di Brenta domenica 3 aprile chiusura della stagione sui campi e Campionato Nazionale del Cross CSI. Bel titolo nazionale al nostro esordiente Abel Campeol: primo con il tempo di 2′33”.

Prestigiosi argenti per la nostra (grande) Gloria Tessaro (3 km in 10′14” su Sabrina Boldrin, undicesima in 11′02”), per l’amatore A Claudio Bagnara (16 ‘40”) sul bronzo di Giacomo Vettorel terzo in 16′45” Pierandrea Agnini quarto in 16′58”, poi Giorgio Bresciani ottavo e Alessandro Buratto (tra gli amatori B Claudio Trevisan e Luciano Gagno); altro argento al ragazzo Giovanni Gatto, secondo in 4′08” su Enrico Dissegna.

Sorprendente la presenza di Maurizio Bobbato tra i seniores, quinto in 16′23”!!! (pù indietro Alberto Tieppo e Lewis Gallina).

Bene lo junior Matteo Schiavon, quinto davanti a Cesare Franceschin nono e ad Alessandro Gagno; settima Silvia Zanusso sull’altra junior Sara Gasparetto giunta undicesima.

Quinto anche l’allievo Narada Perera su Andrea Noal e sedicesima Anna Trevisan; sesto il cadetto Riccardo Favarato (su Roberto Fregona 22°); decima la ragazza Asya Cesaro.

Tra le master quinta Elsa Mardegan e tra i veterani Domenico e Fiorenzo Zigoni, lontani però dal podio.

 

 

 

Domani grande servizio fotografico di Gabriele Marsura, da Arcade!!!