DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
BUONA
PASQUA
…a tutti!!!
È una Pasquetta tutta da correre
Pasquetta di corsa. Lunedì, nella Marca, sono in programma ben cinque manifestazioni podistiche, tutte a carattere non competitivo: per partecipare non è richiesto alcun tesseramento.
L’appuntamento più tradizionale è rappresentato dalla Due Rocche, che quest’anno festeggia l’edizione numero quaranta. Quattro i percorsi: 7, 12, 21 e, solo per il Nordic Walking, 13 km.
Ritrovo alle 8 agli impianti sportivi di Cornuda. Da qui gli atleti saranno trasportati in pullman ad Asolo, dov’è prevista la partenza. La manifestazione comprende anche la passeggiata storica Asolo-Cornuda. Due tracciati, 6 e 12 chilometri, caratterizzeranno invece la 4. Marcia dell’Angelo, in programma a Vittorio Veneto, con partenza alle 9 da piazza Sant’Andrea. A Fregona si svolgerà l’8. Marcia del Torchiato, valida per il circuito Trevisando (6 e 13 km). Il Parco dello Storga ospiterà invece la 31. Corsa dei Vovi. Due i percorsi (6.7 e 11.2 km), con ritrovo alle 8 alla chiesa di Selvana. Sempre il lunedì di Pasquetta, ma nel pomeriggio, a Colfrancui di Oderzo si svolgerà la 35. Marcia della Chiesetta, altro appuntamento di grande tradizione nel panorama podistico trevigiano. Due i percorsi: 6 e 12 chilometri. Partenza alle 15 dal piazzale della chiesa. Tempo permettendo (le manifestazioni si svolgeranno comunque anche in caso di pioggia), sarà una Pasquetta di corsa veramente per tantissimi trevigiani.