Luglio 8th, 2011

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

 

ULTIMISSIMA ORA DA PONZANO

Si migliora Fabio Gallinaro: 14,19!

 

 

 

Dal Meeting di Ponzano non so niente ancora se non che Fabio Gallinaro in un contesto di giganti del peso, si è notevolmente migliorato, portando il suo primato personale oltre (finalmente) la fettuccia dei quattordici metri, con 14,19! Bravo Fabio (ed ora a Vicenza, sabato disco e domenica ancora peso: in bocca al lupo!).

Da voci trapelate anche lo junior Diego Benedetti si è migliorato con un getto di circa 12,60 metri circa. Inoltre il nostro Marco Martini, sui 100m. ha ripetuto il suo personale, correndo in 11″01 (è maturo per il grande salto sotto gli undici secondi (magari proprio a Vicenza: se lo merita proprio!!!). A tutti un in bocca al lupo! CREPI!!!

A domani!

 

267591_248052131872143_100000020738008_1056331_4617995_n.jpg

 

 

 

Special Olympcs di Atene

 

Oro mondiale per Edi Poloni

negli 800 agli Special Olympics

 

 

 

poloni-edi.jpg

 

 

Una medaglia d’oro insperata alla vigilia, ma più che meritata quella ottenuta dal montebellunese dell’associazione “Oltre” Edi Poloni, negli 800 piani agli Special Olympcs di Atene dove era con la collega Martina Villanova di Nervesa e accompagnato da mamma e fratello. Dopo una lunga serie di batterie di qualificazione abbastanza in sordina per ambientarsi, Edi ha imposto la legge del più forte.
      «Sono partito con una certa lentezza - spiega - Gli avversari, un kosovaro, un irlandese ed un portoricano, hanno subito impresso un ritmo velocissimo. Ma dopo i primi 400 metri si sono quasi fermati non avendo più forze ed ho vinto abbastanza nettamente. Ho fatto registrare il miglior tempo al mondo nella mia categoria, 3.14″ netti contro i 3.44 del kosovaro».
      E all’arrivo a casa, in via Galluppi il nuovo campione del modo è stato accolto dai suoi vicini addirittura con i fuochi artificiali. Ma la medaglia non ha cambiato la vita a Edi che orgogliosamente - con l’oro al collo - dopo 17 giorni di “vacanza” è ritornato al lavoro alla coop «la Rosa Canina» e anche in questa occasione grande festa per questo campione che nelle prossime ore verrà premiato anche dall’amministrazione comunale.

 

 

 

 

Societari assoluti,

il Veneto in passerella a Vicenza

 

 

L’atletica veneta fa passerella a Vicenza. Il Campo Scuola “G. Perraro”, sabato 9 e domenica 10 luglio, ospita la seconda fase regionale dei campionati italiani assoluti di società. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Vicentina (Christian Zovico, tel. 347-0705242), è decisiva per l’ammissione alle finali tricolori. Nove formazioni venete, quattro maschili e cinque femminili, sono chiamate a confermare la permanenza nei quattro raggruppamenti nazionali, secondo i diritti acquisiti nel 2010. In campo maschile, riflettori puntati su Assindustria Sport Padova (finale A “Oro”), Jager Vittorio Veneto (finale A “Oro”), Biotekna Marcon (finale A “Oro”) e Vicentina (finale A “Argento”). Tra le donne, occhio soprattutto ad Assindustria Sport Padova (finale A “Oro”), Vicentina (finale A “Argento”), Asi Veneto (finale A1), Industriali Conegliano (finale A1) e Bentegodi (finale A1). La squadra maschile di Assindustria Sport Padova (sesto punteggio nazionale, già “minimo” per la finale Oro) e quella femminile dell’Atletica Vicentina (dodicesimo punteggio nazionale, già lasciapassare per la finale Argento) sono le formazioni leader in regione sulla base dei risultati della prima fase, svoltasi il 14 e 15 maggio a Marcon. Le finali nazionali si svolgeranno il 24 e 25 settembre a Sulmona (serie A “Oro”), Macerata (serie A “Argento”), Orvieto (A1) e Colle Val d’Elsa (A2). Il cartellone del fine settimana vicentino prevede domani, sabato 9 luglio, dalle 9.30, le due gare di marcia e il martello femminile. Nel pomeriggio, dalle 16, il resto del programma tecnico della prima giornata.

La seconda giornata, domenica 10 luglio, inizierà invece alle 15.