Agosto 31st, 2011

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

 

NEI CAMPIONATI PROVINCIALI DI FELTRE

Silvia Marcon e Pietro Vettorazzo sugli scudi

 

A Feltre ci si va ospiti volentieri e, magari, si coglie pure qualche alloro!

E’ il caso di Silvia Marcon, cadetta, che allunga la sualunga serie di vittorie stagionale con il peso da tre chili: prima con 11,39.

Bello l’uno-due nella marcia cadetta con Pietro Vettorazzo primo su 4 chilometri in 22′11”3 su Nicola Borsoi, secondo in 22′14”0. (nella foto sotto)

 

 

borsoi-nicola-2.jpg

 

 

Altre piazze d’onore sono state appannaggio di Raffaello Trentin sui 100m. (solo 11”5 su Paolo Barzan, terzo), di Francesco Marconi nell’alto allievi con 1,82, (si è migliorato di ben undici centimetri!), di Riccardo Favarato, anche lui secondo sui 1000 metri migliorato con un buon 2′49”2. (nella foto sotto)

 

 

favarato-riccardo-copia.jpg

 

 

Doppietta di argenti per il cadetto Jacopo Zanatta, 1,74 nell’alto e 34,51 nel giavellotto da 600 grammi.

Presenze negli 800m. di Silvia Sangalli (terza in 2′35”1) e di Andrea Noal (quarto in 2′07”8, su Luca Gerotto); infine Marzia Signorotto e Edoardo Franceschin sui 1000m.

 

 

 

 

 

 

IN UNA GARA A LUGANO

Diego Avon vince sui 10.000m.

 

 

 

 

avon-diego-go.jpg

 

Nella gara di Lugano dl 27 agosto ultimo scorso, Diego Avon ha vinto la gara dei 10.000 metri, correndo la distanza in 32′23”69. (nella foto sopra)

 

 

 

CORSA IN MONTAGNA Prestigiosa partecipazione

Ultra Trial: “Morens” Piccin

spiana anche il Monte Bianco

 

 

 

La Scuola di Maratona di Vittorio Veneto ha messo in bacheca anche una prestigiosa partecipazione, alla corsa in montagna più famosa del mondo, la Ultra Trail del Monte Bianco, acronimo Utmb, dove Moreno “Morens” Piccin, nella categoria Vh2 ha completato la gara sulla distanza di 169 durissimi chilometri, in 42 ore, 25 minuti e 42 secondi. Gli sono valsi il 675. posto assoluto, l’88. posto di categoria e 5. tra gli italiani, a 20 ore e passa dal vincitore, il più giovane spagnolo Burgada, vero fenomeno della corsa in montagna. Ma il risultato non conta quanto la soddisfazione immensa per Morens di aver completato, con altri 1150, di cui 72 donne, la massacrante cavalcata attorno al massiccio del Monte Bianco, da Chamonix a Chamonix con “solo” 9500 metri di dislivello. Ma, per capire la durezza della corsa, erano partiti in oltre 3.600.
      Lo start venerdì 26 agosto sera e la gara si è conclusa, per il portacolori della società vittoriese, domenica sera, 29 agosto, dopo 42h25’42″. di corsa. Il maltempo con pioggia e neve si è accanito soprattutto sulla prima parte del percorso, ma non ha bloccato la gara, come avvenne lo corso anno. La performance di Piccin conferma le due “anime” della società di atletica vittoriese, che oltre alle gare su strada - è attualmente in testa alla Trivenetorun – è sempre più presente anche a trail, ultratrail, ecomaratone e corse in montagna, a livello nazionale e internazionale.

 

 

 

TRIATHLON Nello sprint Diego colleziona podi, mentre Chiara continua a vincere

Gazzari e Campanelli, stagione d’oro

 

Da un podio all’altro. Dopo la vittoria nella gara su distanza olimpica di Trasaghis, Diego Gazzari ha colto un bell’argento nel 12° Triathlon internazionale di Trieste, gara sprint (750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 di corsa) con la partecipazione di circa 200 concorrenti.
      Il vittoriese, ex azzurro, da quest’anno in forza al Triathlon Rimini, è giunto alle spalle del mestrino Massimo Cigana, reduce dal nono posto degli Europei di Lungo di Tampere.
      Per Diego Gazzari è la conferma di un ulteriore passo verso la miglior forma, dopo alcune stagioni condizionate da problemi fisici.
      Prossimo appuntamento, l’11 settembre, a Tuoro in provincia di Perugia, in occasione della finale del circuito nazionale Fitri. Quindi i campionati italiani su distanza sprint, in programma il primo fine settimana di ottobre a Rimini.
      Invece Chiara Campanelli continua a vincere. Due settimane dopo il bel successo nell’XTerra Nordest di Revine Lago, l’atleta del Triathlon Treviso si è imposta anche a Tenno, in Trentino, un’altra competizione “fuoristrada” dove la Campanelli ha potuto far valere le sue ottime doti di biker in sella ad una mountain bike.
      L’X-Tenno Triathlon, su distanza sprint, prevedeva una frazione di nuoto di 750 metri nell’omonimo lago trentino, una di mountain bike di 15 km e una di corsa a piedi di 5 km.
      Per la Campanelli è stata una gara senza storia, conclusa con un vantaggio di oltre cinque minuti sull’avversaria più vicina. Davvero un abisso.
      Una grande soddisfazione anche per Triathlon Treviso, ormai diventata una delle società di riferimento nel panorama trevigiano della massacrante “triplice disciplina”.