DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
A Montebelluna i regionali cadetti:
inizia l’operazione tricolore
Da Montebelluna a Jesolo, all’insegna del tricolore. Sabato 24 e domenica 25 settembre, nel Trevigiano, si disputa il campionato regionale individuale cadetti, due giornate di gare che, di fatto, rappresenteranno il prologo, in chiave veneta, dei campionati italiani di categoria, in programma dal 7 al 9 ottobre a Jesolo.
L’appuntamento montebellunese, oltre ad assegnare i 34 titoli regionali (17 maschili e altrettanti femminili, staffette comprese), definirà infatti la rappresentativa veneta che gareggerà allo stadio “Armando Picchi” nella Kinder+Sport Cup 2011, l’ultima grande rassegna tricolore della stagione su pista.
L’anno scorso, a Cles, il Veneto giunse secondo alle spalle della Lombardia, confermando la sua grande tradizione giovanile e ci sono le premesse perché la rappresentativa regionale sia protagonista anche Jesolo.
L’organizzazione della rassegna montebellunese è curata dall’Atletica Veneto Banca. Sabato le gare inizieranno alle 16, domenica replica dalle 15.30.
=>Per l’elenco completo degli iscritti di Montebelluna, clicca qui
A Marostica i Societari ragazzi,
all’Isola di Albarella
i regionali di mezza maratona
Non solo Montebelluna. Domenica 25 settembre è in programma anche un altro campionato regionale giovanile: a Marostica (Vicenza), nell’ambito del 34° Trofeo Vimar – memorial Walter Viaro, verranno assegnati i titoli veneti di società per la categoria ragazzi. In gara, oltre alla società organizzatrice (Atletica Marostica Vimar, tel. 0424-780998), le prime 18 squadre (maschili e femminili) della graduatoria regionale determinata dai punteggi delle fasi provinciali. Inizio alle 15.45.
Domenica 25 settembre, all’Isola di Albarella (Rovigo), è in programma l’11^ Maratonina del Parco del Delta del Po, uno dei più classici appuntamenti podistici veneti d’inizio autunno. La manifestazione, sulla classica distanza dei 21,097 km, è valida come campionato regionale assoluto e master di specialità. Partenza alle 10.
Tra sabato 24 e domenica 25 settembre, a San Giovanni Lupatoto (Verona), è invece in programma la Lupatotissima 2011, tradizionale manifestazione dedicata all’ultramaratona, quest’anno valida come campionato italiano Iuta di 12 e 24 Ore in pista (www.mombocar.it). Organizza il Gsd Mombocar (tel. 347-5859545). Alle 10.30 di sabato 24 settembre la partenza della 24 Ore, alle 22.30 quella della 12 Ore.
Domenica 25 settembre, infine, a Chiuppano (Vicenza), si svolgerà il trofeo Alpini Chiuppano, gare regionale di corsa in montagna. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Sportivo Alpini Vicenza (Francesco Rando, tel. 3883597968).
=>Per l’elenco delle squadre qualificate per i campionati regionali ragazzi di società, clicca qui
A VIDOR LA ” MARCIA DEL CICLAMINO”
Servizio fotografico di Gabriele Marsura
SABATO 3 SETTEMBRE LA PRO LOCO DI VIDOR HA ORGANIZZATO LA ORMAI CLASSICA DI FINE FERIE
” MARCIA DEL CICLAMINO” GIUNTA ORMAI ALLA 31^EDIZIONE ,
5 KM PER I RAGAZZI FINO A 13 ANNI E LA CLASSICA 10 KM . BUONA L’AFFLUENZA DI ATLETI GIUNTI PER LO PIU’ DAI PAESI LIMITROFI.
LA PARTENZA E’STATA DATA ALLE 18.00 , PER TUTTI, SUBITO GLI ATLETI PIU’ACCREDITATI A FAR L’ANDATURA , TUTTI ASSIEME FINO A QUANDO , DOPO 3 KM, LA STRADA HA COMINCIATO A SALIRE E GIACOMO VETTOREL HA MESSO IN EVIDENZA LE SUE DOTI DI SCALATORE, STACCANDO TUTTI E ANDANDO A VINCERE IN SOLITARIA , SECONDO POSTO
PER GIANNI BELTRAME ,TERZO ALVARO ZANONI, PIU’ STACCATI NELL’ORDINE ENRICO BORTOLIN , MAURO FONTANA , MASSIMO CROCE ED EMILIO MAZZER .
IN CAMPO FEMMINILE MARA GOLIN HA FATTO FIN DALL’INIZIO GARA DI TESTA , A INSEGUIRE MARIANGELA MARSURA , POCO PIU’ DIETRO MIRELLA PERGOLA CHE E’ RIUSCITA POI PROPRIO NEL FINALE AD AGGUANTARE UN INSPERATO 2° POSTO
PER QUANTO RIGUARDA IL PERCORSO RISERVATO AI RAGAZZI , IN CAMPO MASCHILE LA VITTORIA E’ ANDATA A ALEX PADRIN SU CLAUDIO GALLON E LUCA STIVAL , IN CAMPO FEMMINILE 1^ ANITA MANZATO SU FEDERICA NOAL E MARGHERITA MANTO.
STUPENDO IL PERCORSO E OTTIMA L’ORGANIZZAZIONE !
GABRIELE MARSURA
Giacomo Vettorel
Gianni Beltrame
Alvaro Zanoni
Mara Golin
Mariangela Marsura