Novembre 6th, 2011

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol  

 

 

 

 

STRADA, DOMENICA SI CORRE A PAESE E VERONA

Padova, 4 nov – Due appuntamenti su strada nel weekend dell’atletica veneta. Domenica 6 novembre, a Paese (Treviso), organizzata dalla società Mastella Quinto (Roberto Vanin, tel. 345-5546041), si svolgerà la 4a maratonina di San Martino (www.maratoninasanmartino.com), gara sulla classica distanza dei 21,097 km. Circa 850 gli iscritti. In campo maschile annunciati l’azzurro Angelo Iannelli, Paolo Sandali, il keniano Mathew Rugut, il ruandese Eric Sebahire e il marocchino Benazzouz Slimani. Tra le donne, al via Michela Zanatta, Giovanna Ricotta e Paola Mariotti. Partenza alle 9.30 dal Bhr Treviso Hotel, sulla statale Castellana, e arrivo in viale Panizza a Paese. La manifestazione è valida come campionato provinciale individuale assoluto e master e come campionato regionale individuale Csi. Domenica 6 novembre si corre anche la 10.000 a Verona, organizzata dall’Atletica Verona Us Pindemonte (per informazioni Romano Tommasi, tel. 328-9525113).

ONLINE IL NUMERO DI NOVEMBRE DI “ATLETICA VENETA”: clicca qui

 

 

 

 

Paese va di corsa. E aspetta un’edizione da record della Maratonina di San Martino.

 

Le premesse ci sono tutte. Il cast è di prima qualità, con il keniano Mathew Rugut e il ruandese Eric Sebahire in grado di attaccare il primato della corsa, stabilito l’anno scorso dal marocchino El Barhoumi (1h04′34″).
I numeri della vigilia - 850 iscritti, il 20 per cento in più rispetto al 2010, compreso il presidente della Fidal provinciale, Oddone Tubia - confermano intanto la crescita dell’evento, arrivato, in appena tre anni, ad occupare un posto di prima grandezza tra le mezze maratone venete della seconda parte di stagione.
Unico neo, le previsioni metereologiche (prevista una domenica di pioggia). Ma, per il resto, l’Atletica Mastella Quinto, con la collaborazione della Dinamis Paese, è pronta ad organizzare il solito spettacolo con i fiocchi.
Africani a parte, annunciati anche l’azzurro dei 3.000 siepi, Angelo Iannelli, e il trevigiano Paolo Sandali, oltre al marocchino Benazzouz Slimani, già vincitore nel 2009. Tra le donne, sarà lotta fra Giovanna Ricotta, salita sul gradino più alto del podio due anni fa, e la volpaghese Michela Zanatta, con Paola Mariotti a recitare da terza incomoda.
Partenza alle 9.30 dal Bhr Treviso Hotel, arrivo in via Panizza a Paese. In palio anche i titoli provinciali individuali assoluti e master e quelli regionali Csi.
La Maratonina di San Martino rappresenta, inoltre, l’ottava tappa di Trivenetorun. Dopo le prime sette prove (Crossroad, Maratonina Vittoria Alata, Belluno-Feltre, Paradiso Run, Treviso Marathon, Mezza Maratona del Brenta, Maratonina di Udine), sono ancora 56 gli atleti che aspirano al raggiungimento del massimo traguardo: i 216 km di percorrenza dati dalla somma delle distanze previste dall’insieme delle 9 gare che costituiscono il circuito.
Nella classifica di società è invece sempre più solida la leadership della Scuola di Maratona di Vittorio Veneto, i cui atleti, nelle sette gare finora disputate, hanno messo insieme la bellezza di 6.743 km. Alle loro spalle, piazza d’onore per il Giro delle Mura di Feltre (3.520 km); terzo un altro club della Marca, il Gs Mercuryus (3.291 km).
Festa finale, il 4 dicembre, a Vidor, subito dopo aver completato i 25 km della Prosecco Run.

 

 

 

Domenica, con la Maratonina di San Martino, va in scena l’ottava tappa del prestigioso circuito su strada promosso da Maratona di Treviso. Cinquantasei atleti ancora in lizza per il traguardo più prestigioso (216 km). Scuola di Maratona di Vittorio Veneto prende il largo tra le società. Piazze d’onore per il Giro delle Mura di Feltre e il Gs Mercuryus. Premiazioni finali il 4 dicembre a Vidor

Treviso, 4 novembre 2011 – Trivenetorun manda in scena la penultima tappa. Domenica 6 novembre, a Paese, è in programma la 4^ Maratonina di San Martino, ottava prova delle nove che costituiscono la prestigiosa rassegna promossa da Maratona di Treviso Scrl.

Poco meno di un migliaio gli atleti attesi al via. Affronteranno un percorso estremamente veloce e scorrevole, che si svilupperà nella campagna trevigiana, fra Quinto, Paese e Istrana. Un appuntamento che, nell’arco di appena tre edizioni, si è già ritagliato un posto nel cuore di tantissimi appassionati.

La mezza maratona di Paese, per i partecipanti a Trivenetorun, rappresenta altri 21 km da inserire in classifica. Dopo le prime sette prove (Crossroad, Maratonina Vittoria Alata, Belluno-Feltre, Paradiso Run, Treviso Marathon, Mezza Maratona del Brenta, Maratonina di Udine), sono ancora 56 gli atleti che possono aspirare al raggiungimento del massimo traguardo: i 216 km di percorrenza dati dalla somma delle distanze previste dall’insieme delle 9 gare che costituiscono il circuito.

Quarantaquattro atleti possono invece ancora ambire al raggiungimento dei 180 km, 36 sono in lizza per i 160 km, 46 per i 140 km. Le ultime due gare della rassegna – archiviata la mezza maratona di Paese, si correrà il 4 dicembre a Vidor, in occasione della Prosecco Run – saranno, in questo senso, decisive.

Nella classifica di società è sempre più solida la leadership della Scuola di Maratona di Vittorio Veneto, i cui atleti, nelle sette gare finora disputate, hanno messo insieme la bellezza di 6.743 km. Una supremazia indiscutibile.

 

Alle spalle dei trevigiani, piazza d’onore per il Giro delle Mura Città di Feltre (3.520 km), mentre terzi sono i trevigiani del Gs Mercuryus (3.291 km). Giù dal podio, l’Atletica Valdobbiadene (2.759 km). Poco più indietro, l’Atletica Vittorio Veneto (2.314 km) e l’Atletica Buja (2.294 km) che nell’ultima prova ha sopravanzato i trevigiani del Montello Runners Club (2.239 km).

Più si corre e più si vince: ecco lo slogan che, idealmente, accompagna Trivenetorun. L’obiettivo dei partecipanti al circuito è infatti quello di fare più strada possibile, indipendentemente dal ritmo di corsa.

Il 4 dicembre, a Vidor, nel Trevigiano, subito aver completato i 25 km della Prosecco Run, si svolgeranno le premiazioni finali. Poi sarà già tempo di pensare al 2012 e ad un altro anno da vivere di corsa. Ovviamente, all’insegna di Trivenetorun.

Alle spalle dei trevigiani, piazza d’onore per il Giro delle Mura Città di Feltre (3.520 km), mentre terzi sono i trevigiani del Gs Mercuryus (3.291 km). Giù dal podio, l’Atletica Valdobbiadene (2.759 km). Poco più indietro, l’Atletica Vittorio Veneto (2.314 km) e l’Atletica Buja (2.294 km) che nell’ultima prova ha sopravanzato i trevigiani del Montello Runners Club (2.239 km).

Più si corre e più si vince: ecco lo slogan che, idealmente, accompagna Trivenetorun. L’obiettivo dei partecipanti al circuito è infatti quello di fare più strada possibile, indipendentemente dal ritmo di corsa.

Il 4 dicembre, a Vidor, nel Trevigiano, subito aver completato i 25 km della Prosecco Run, si svolgeranno le premiazioni finali. Poi sarà già tempo di pensare al 2012 e ad un altro anno da vivere di corsa. Ovviamente, all’insegna di Trivenetorun.

 

 

Sprazzi d’azzurro

 

nella 38. edizione della Corsa del Vino Nuovo.

 

 

 A Salgareda, in una manifestazione che ha registrato la partecipazione di oltre 3.000 podisti, è salita sul gradino più alto del podio anche la maratoneta Giovanna Volpato, vincitrice della prova sui 10,4 km davanti a Michela Zanatta.
Il marocchino Abdoullah Bamoussa ha conquistato la prova maschile (bronzo per l’opitergino Diego Avon). Nella mezza maratona, vittorie di Mauro Amadio e Silvia Pasqualini. Mentre Riccardo Donè e Carolina Michielin si sono imposti nella prova giovanile sui 5 km.
Organizzata dal Gruppo podistico 3B Salgareda con la collaborazione della Nuova Atletica Tre Comuni, la 38. Corsa del Vino Nuovo era valida come ventesima tappa del Campionato Podistico Triveneto.
Il tradizionale circuito tornerà già domani, a Giavera, in occasione della 31. Corsa della Salute. Tre i percorsi: 5, 12 e 18 km. Organizza il Gruppo podistico Sa.Bi.Be. Partenza alle 9.

 

 

 

 

Ancora su “CORRI PER MONICA”

img_8337.jpg 

Classifica femminile :

1^) Giovanna Pizzato(ASD San Rocco) ; 2^) Lisa Borzani (Atl. Città di Padova); 3^) Meri Pelizzaro(Asi Veneto); 4^) Antonella Feltrin; 5^) Melania Polley(Essetre); 6^) Gabriella Tarozzo(Atl. Preganziol); 7^) Francesca Agostini; 8^)Susi Zorzetto(Asd San Rocco); 9^) Simonetta Dal Corso( Atl. Riviera Del Brenta); 10^) Lucia Tonino

Classifica maschile:

1°) Paolo Sandali ; 2°) Andrea Zorzenoni; 3°) Luca Marchetti; 4°) Alessandro Manente(Brema Running Team); 5°) Marco Dalla Venezia(Liger Team); 6°) Francesco Cauz(idem); 7°) Otello Dall’Armi (VVFF Venezia); 8°) Giorgio Centofante (Alpini Vicenza); 9°) Davide Crespan(Atl. Quinto); 10°) Giovanni Bressan(EdilMarmi)

Società: 1^) Marciatori Biancade (50); 2^) VeniceMarathon(28); 3^) Corri Per Spinea(21); 4^) Voltan(14); 5^) Pettinelli(12); 6^) Brema Running Team(8); 7^) Biotekna Marcon e FIDAS e Essetre (6); 10^) Libertas Mirano(5)

Giovanni Schiavo