Novembre 25th, 2011

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

E’ NATO ALBERTO!!!

TANTI CARI AUGURI A MAMMA BRUNA GENOVESE E A PAPA’ ADRIANO !!!!!!!!!!!!!

 

Così “Il Gazzettino”

 

Atletica. Dylan Titon settimo a Volpiano

 

titon-montagna-2011.jpg

I fratelli Letizia e Dylan Titon

 

 

In attesa di Letizia, brilla Dylan. Il più giovane dei fratelli Titon si è messo in luce sui prati di Volpiano, nel Torinese, dove ha raccolto un soddisfacente settimo posto nella gara under 20 (juniores e allievi) del 7° Cross della Volpe, la prima delle due prove di selezione per gli Europei di Velenje (Slovenia) dell’11 dicembre.
In assenza della sorella Letizia, tre volte tricolore nel 2011, impegnata nel recupero della miglior forma dopo l’infortunio tendineo subito alla vigilia dei Mondiali di corsa in montagna, Dylan punta ad una stagione invernale da protagonista: il talento non manca e il giovane Titon sarà junior anche nel 2012.
A Volpiano bella prova anche per un altro volpaghese, il poliziotto Paolo Zanatta, undicesimo nella gara assoluta. Più indietro, Simone Gobbo, ventiquattresimo. La seconda prova di selezione per gli Europei di cross si svolgerà domenica a Borgo Valsugana (Trento).

 

 

 

La trail running dei Colli Euganei a Silvia Serafini

 

serafini-agordo.JPG

Silvia Serafini

 

 

 

La trail running dei Colli Euganei (273 partecipanti) con partenza e arrivo a Carbonara di Rovolon è stata vinta da Silvia Serafini, una universitaria padovana (ingegneria informatica) che corre con la Nuova Atletica Tre Comuni Oderzo. L’atleta è stata brava a sbaragliare le avversarie lungo i 17 impegnativi chilometri con le salite del Monte Madonna e Monte Grande. Nella categoria uomini, primo Lucio Fregona dell’Atletico Vittorio Veneto. Quarto il padovano Filippo Barizza dell’Atletica Brugnera.

 

 

 

 

A Badia Polesine: bene Diego Avon argento!

avon-fari.jpg

Non una, ma ben due competizioni podistiche si sono disputate ieri mattina in piazza Marconi a Badia Polesine: la 32ª “Caminada tra i dintorni” e la 13ª “Podistica Madonna della Salute”, in cui i partecipanti hanno sfidato il freddo. In gara un totale di 4 mila iscritti, tra appassionati e partecipanti. Organizzate entrambe dal gruppo podistico AVIS – AIDO di Badia Polesine, le due gare si sono svolte in modo diverso: la Caminada, omologata dal comitato provinciale FIASP di Verona, prevedeva quattro diversi itinerari, da 6, 11, 21 e 31 km ed era valida per i concorsi Ivv, Fiasp, Piede Alato e Podismo Rosa; la Podistica Madonna della Salute, invece, si è disputata su un itinerario unico di 7,5 km ed ha premiato i primi tre classificati sia per la categoria maschile, sia per quella femminile. Primi classificati per i partecipanti uomini sono stati, nell’ordine d’arrivo, Benazzouz Slimani, Diego Avon e Isacco Piubelli; per le partecipanti donne, invece, sempre nell’ordine d’arrivo, Romina Fiorini, Carla Faggin e Silvia Lelli. A ciascuno dei vincitori è stato assegnato un premio in denaro mentre il resto dei podisti si è aggiudicato i premi alimentari. La Caminada, era invece, non competitiva a passo libero. E’ stata, comunque, stilata la classifica sulla base del numero degli iscritti ad ogni gruppo, che ha visto nei primi tre posti il Gp Taraio di Cresole, il Gp Provese di San Bonifacio e il Marciaturismo Baone. Undicesimo classificato, invece, il badiese Ad Basket. Sia lungo il percorso, sia all’arrivo era garantita la presenza di punti di ristoro, con banchetti gestiti dai volontari del gruppo AVIS – AIDO. Il presidente Claudio Bongiovanni è l’unico dei fondatori rimasto dopo questi trentadue anni in cui gli eventi della Caminada si sono svolti. E non si è ancora tolto le scarpe da ginnastica: “correvo allora e corro anche adesso. Il podismo non è solo la base di ogni sport: è anche un’attività salutare che fa bene a tutti”.

Consuelo Angioni

 

LE CLASSIFICHE
Assoluti maschili
1 - Slimani Benazzouz
2 - Avon Diego
3 - Piubelli Isacco