Gennaio 26th, 2012

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

RIUNIONI INDOOR DI MODENA E DI PERGINE

Mirko Turri, splendido trentenne 7”08

Nicola Tronca esordio nell’asta a 4,70!

Bene (e in tandem) Luca Pancaldi e la Cristofoli Prat

turri-1-mirko.jpg 

Prosegue la carrellata delle riunioni indoor in giro per l’Italia e quindi puntatina in Emilia-Romagna e nel Trentino.

A Modena ho trovato Mirko Turri già in buona forma sui 60m. finito in una delle quattro finali con 7”12 ma con il tempo di accesso, dalla batteria, in 7”08, miglior risultato trevigiano di sempre per i trentenni, scalzando il nostro grande velocista moglianese Paolo Ciravolo, 7”16 nel 2003. Vi ricordo che Mirko è primatista provinciale con  6”83, realizzato con il Becher il 2 febbraio del 2002 ad Ancona; primatista trevigiano resta sempre Silvano Fedriga con 6”80, stabilito con l’Edera Forlì il 15 febbraio del 1992 a Genova.

 Bravo Mirko, ha davanti a sé una impegnativa stagione!

 

  tronca-asta.jpg

 Nicola Tronca

Sempre a Modena esordio per Luca Pancaldi 7”38 sui 60m e 8”84 sui 60hs. ed esordio nell’asta del poderoso Nicola Tronca, settimo con un buon 4,70.

A Pergine Valsugana due perle per la nostra atleta Elena Cristofoli Prat, vittoriosa  sui 60hs in 9”81 (in batteria ha però segnato 9”70) e seconda sui 60m. in 8”27 (8”38 in batteria). Con Elena c’era anche Alessia Checchin, con 8”76 sui 60 piani e 4,39 nel lungo.

cristofoli-prat-2012.jpg 

Elena Cristofoli Prat

 

 

CONVIVIALE SOCIETA’ SPORTIVE

SILCA DI VITTORIO VENETO E CONEGLIANO

 

Sabato presso il “Ristorante Calinferno” di Codognè

più di 180 i presenti

 

cena-2012.jpg

Sabato 21 gennaio oltre 180  atleti, genitori, dirigenti, tecnici, autorità e sponsors si sono ritrovati per festeggiare l’ inizio della stagione agonistica 2012 e  le neo nate società sportive  Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano.

In una serata magistralmente condotta dal maestro di cerimonia Aldo Masi, in un clima festoso ed entusiasta   sono stati premiati i migliori atleti, di cui ricordiamo  tra  tutti  Tobia Vendrame – Campione Italiano Allievi di salto in alto indoor, Eleonora Morao – seconda  classificata ai Campionati Italiani Promesse nei 400 ostacoli, ed Edoardo Lisciandra – terzo classificato nella specialità del  giavellotto ai Campionati Italiani Cadetti.

 

Momento significativo, il passaggio di testimone tra gli ex Presidenti Walter Fellet, Adriano Della Giustina e  Raffaele Moz e Francesco  Piccin ed Aldo Zanetti, presidenti rispettivamente di Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto.

 Molto emozionato Walter Fellet, che dopo 32 anni di Presidenza, consegna nelle mani del giovane Francesco Piccin, un tempo  mezzofondista per la  società Atletica Silca Ogliano,  il timone della società di Atletica coneglianese che gareggia con i colori Silca. “Oltre trent’anni di attività ovviamente lasciano il segno: molte le generazioni di atleti si sono succedute, molti i problemi risolti, ma sempre con sincero entusiasmo e passione, ingredienti indispensabili a superare qualsiasi difficoltà”, questo il commento di Fellet che augura al nuovo Presidente grandi soddisfazioni come quelle ottenute negli ultimi trent’anni e assicura il proprio sostegno e contributo insieme ad Adriano Della Giustina, che sarà Vice Presidente, e Raffaele Moz, che sarà a capo della conduzione tecnica in tandem con Lionello Bettin.

 

Presenti alla serata: il rappresentante del CONI provinciale, Gianni Feltrin; il Presidente della FITRI Veneto, Roberto Contento; il Presidente della FIDAL Treviso, Oddone Tubia; e il sindaco di Conegliano, Alberto Maniero, il quale ha messo in luce la capacità di rinnovamento della dirigenza e la sua collaborativa presenza sul territorio comunale che continua senza sosta da oltre trent’anni al fianco dell’amministrazione.

 

Fra le novità presentate, una segreteria quasi a tempo pieno, che sarà presa in mano da un’altra giovane ex atleta, Serena Tonon, per essere sempre più al servizio di atleti e simpatizzanti cittadini.

Per qualsiasi informazione sul’attività di entrambe le società ecco i riferimenti:   

tel. e fax: 0438 412124 – cell: 393 9889172 - e-mail: silca@atleticaconegliano.com - www.silcaultralite.it