Febbraio 11th, 2012

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

Triplice appuntamento tra sabato e domenica allo stadio Colbachini. Ultima tappa del Trofeo Carla Sport a Schio

 

Padova, 10 febbraio 2012 Triplice appuntamento, tra sabato 11 e domenica 12 febbraio, allo stadio Colbachini di Padova. La mini-struttura coperta ospita due manifestazioni a livello assoluto: sabato (dalle 15.30) sono previste prove sui 60 e 60 ostacoli. Domenica (dalle 9.45) si gareggerà nel triplo e nell’asta. Sulle pedane esterne dello stadio Colbachini è invece prevista la seconda fase dei campionati italiani invernali di lanci. Sabato (dalle 14.30) in pedana i giavellottisti. Domenica (dalle 9.45) toccherà a discoboli e martellisti. La manifestazione sarà decisiva per l’ammissione alle finali nazionali di Lucca (25-26 febbraio). Sabato 11 gennaio, infine, appuntamento indoor anche a Schio, dove l’impianto del Centro di Preparazione Olimpica del Coni ospiterà la 3^ e ultima prova del Trofeo Carla Sport – Coppa Carlo Gamberini per pesisti (inizio gare alle 15.30).

 

GARE INDOOR ANCHE A UDINE E MODENA

LANCI LUNGHI ANCHE A PORDENONE

 

Caimmi e Curzi alla mezza maratona di Vittorio Veneto

 

Ci sono anche G.Carlo Simion,

 

Fabio Bernardi e Sabine Reiner

Si sono ormai chiuse le iscrizioni alla “Maratonina Vittoria alata” che si disputerà questa domenica – 12 febbraio – tra le vie di Vittorio Veneto e Colle Umberto. Come previsto, altri volti noti si sono aggiunti alla lista degli atleti che si sfideranno sulla distanza di 21km.

Nella gara maschile, dopo aver già preannunciato la partecipazione dei portacolori della società organizzatrice Silca Ultralite – il giovane Giancarlo Simion e l’austriaco Markus Hohenwarter – e del corridore vittoriese, Fabio Bernardi, spiccano poi altri nomi ben conosciuti. Alla partenza infatti ci saranno anche: il finanziere Daniele Caimmi (Fiamme Gialle), 16 volte in maglia nazionale, Campionati Mondiali e Giochi Olimpici compresi, personale di 1h01’38” nella mezza maratona; il marchigiano Denis Curzi (C.S. Carabinieri), più volte protagonista alla Treviso Marathon; Said Boudalia (Atl. Biotekna Marcon) , Abdoullah Bamoussa (Atl Brugnera) e poi i forti atleti keniani Peter Bii e Daniel Ngeno.

Al femminile, insieme a Sabine Reiner (Silca Ultralite Vittorio Veneto) ci sarà poi la rwandese, tesserata per l’US Quercia Rovereto, Angelina Nyiransabimana.

Infine una nota sulle condizioni meteorologiche. Nella nottata tra giovedì e venerdì, un sottile strato di neve – destinato a sciogliersi nella mattinata – ha ricoperto le zone del vittoriese. Per domenica si prevede cielo coperto senza precipitazioni. Tuttavia, si informa che in caso di neve non ci saranno problemi per garantire il regolare svolgimento della competizione.

Un ringraziamento particolare a tutti i gruppi di volontari che hanno dato la loro disponibilità a collaborare: dal Gruppo Carabinieri in Congedo , al C.B. Club , alla Scuola di Maratona , alla Prealpi Soccorso, alla Cicloturistica, Associazioni queste tutte di Vittorio Veneto. Poi al gruppo DI protezione Civile di Colle Umberto, al Radio Club La torre di Monfumo, al gruppo ACR di Revine Lago, alla Motostaffetta Treviso Marathon e molti altri ancora che insieme ai Vigili Urbani di Vittorio Veneto garantiranno soprattutto la chiusura strade e la viabilità alternativa.

Un ringraziamento particolare oltre alla Silca SpA , all’Azienda Méthode ed alla Banca Prealpi che insieme ad altri Sponsors stanno supportando economicamente l’evento.

Ritrovo per tutti domenica 12 a partire dalle ore 8.00 in Piazza del Popolo. Partenza della gara confermata alle ore 9.30 da Viale della Vittoria, cinque minuti dopo sarà data la partenza alla “passeggiata Vittoria alata”.