Aprile 6th, 2012

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

APERTURE PROVINCIALI STAGIONE ESTIVA

A Pordenone: Leonardo Dei Tos 21’50”3

 

  dei_tos_leonardo_coppa_del_mondo_0.jpg

Interessante spunto a Pordenone sui 5 km di marcia di un solitario Leonardo Dei Tos, vittorioso con un discreto tempo di 21’50”3 (l’allievo Pietro Cerruti è giunto lontanissimo).

C’è poi il secondo posto di Andrea Tomè sui 4km. in 23’13”2 e terza è la ragazza Greta Sveva Schiavon sui 2km. in 12’40”9.

Sara Zanette, esordiente ha marciato sui mille metri in 6’50”0.

 

 

A Mestre: Elena Cristofoli Prat mattatrice!

10”5 come Rebecca Borga, poi hs in 12”1

 cristofoli-prat-elena-csi.jpg

Sempre in prima linea e vincente, a Mestre al S.Giuliano, la bravissima Elena Cristofoli Prat (nella foto sopra), che ha dominato sugli 80hs. bloccando i cronometri su un ottimo 12”1 e primeggiato sugli 80m, affiancata dall’emergente Rebecca Borga, in 10”5 (su Alessia Checchin in 10”9, peraltro prima nel lungo con un balzo di 4,79); nel settore maschile invece, ai mille metri di Francesco Montagner (3’01”9), c’è il secondo posto del cadetto Fabio Camattari, 5,17 nel lungo e l’8”6 del ragazzo Alberto Baesso sui 60m. (proprio come la ragazza Giada Visentin, anche lei 8”6).

Altra vittoria tra le ragazze è quella di Agnese Tessari con 1,31 nell’alto e buona la presenza di Giada Tosatto sui 150m in 19”2 su Miriam Saragoni ed Elena Dalla Libera in 19”7.

 

 

 

A BASSANO poco e niente per i trevigiani, a parte Andrea Cecchin con 5,02 nel lungo e una pattuglia di lanciatori vari giovanissimi (Laura Cinel, Alex Gheno, Giorgia Codato, Alberto Baù e lo stesso Cecchin).

 

 

 

Si è corsa la 4^ di CAMPIONATO a Motta di Livenza con la “25^ CORSA PODISTICA CITTA’di MOTTA” con i classici percorsi: km 6 per ragazzi e km 11 per adulti

Il comitato organizzatore ASD ATLETICA MOTTENSE ha incluso anche una mezza maratona: km 21,097

Articolo di Berti Ana

 

titon-motta-bis.jpg

Dylan Titon e Fabio Bernardi sul podio

 

Sarà anche il primo d’Aprile ma oggi a Motta non s’è visto nessun pesce dispettoso, anzi solo piacevoli sorpese!

Nuovo tracciato per le classiche 6 km, 11 km e mezza maratona:

Pianeggiante e senza alcuna difficoltà tecnica, in buona parte su strada bianca, si è dimostrato un percorso ideale tanto per il podista esperto che desidera migliorare i propri tempi, quanto per l’amatore. Un itinerario immerso nell’ambiente naturale, oggi esaltato da un cielo azzurro appena velato dalle nuvole e da un venticello leggero, solo a tratti troppo invadente.

Ristori fornitissimi: biscotti e pane marmellata, the caldo, acqua e bibite varie ed integratori (abbondanti già alla prima tappa dopo solo 5km) C’erano anche uova lesse e panini, ma solo al termine!

Gli organizzatori, giunti alla 25 edizione della “Corsa Città di Motta” hanno dimostrato esperienza e cura dei dettagli:

Indicazioni chiare e precise sul tracciato da seguire, segnalazione precisa della distanza percorsa, strada chiusa al passaggio dei podisti.

Ultimo ristoro a meno di 2 km dal traguardo: per ricaricare il fisico con cibo e bevande ma soprattutto per rinvigorire l’animo dei corridori con musica allegra e ritmata. Un successone.

Carichi e rigenerati, si passa per il centro della città, entro le mura storiche, e poi dritti verso il traguardo. Il percorso si conclude con 300 metri finali su pista dove l’allungo finale si trasforma in volata, con gran soffisfazione del podista, qualunque sia il piazzamento raggiunto in gara.

Un ringraziamento agli appassionati organizzatori, ai numerosi volontari e ai membri della protezione civile, nonchè a tutti i partecipanti: molte le presenze!

Come ha mirabilmente spiegato il Sindaco, intervenuto nel momento delle premiazioni, le podistiche domenicali come questa riuniscono in un unico evento numerosi aspetti positivi: promuovono stili di vita e sane abitudini, sono occasione di socialità, conoscenza del territorio e possibilità di apprezzarne il paesaggio, al riparo dai soliti ritmi incalzanti.

saran-motta-12-bis.jpg

Rosanna Saran sul podio

 

 

Risultati

 

18/30 anni: 1. Denis Scorziello

31/39 anni: 1. Alberto De Riz;  2. Luca Marchetti

40/48 anni: 2. Gianni Beltrame; 2.Gianni Bressan

49/57 anni: 1. Claudio Peruzza; 2. Amorino Traverso; 3. Pier Giovanni  

                       Moro

58/64 anni: 1. Costante Rado; 2. Osvaldo Franceschinis; 3. Antonio

                       Furlan

Over 65:     2. Giuliano Bastianon; 3. Salvatore Camin; 4. Pietro Guerra; 5.

                       Renato Corona

signorotto-magoga-motta-12-bis.jpg

Mirko Signorotto e Mekonen Magoga sul podio

18/30 anni: 2. Silvia Modolo; 4. Silvia Zanusso

31/41 anni: 1. Moira Lorenzon

41/52 anni: 1. Paola Doro; 4. Daniela Vedelago

Over 53:     1. Ivana Dall’Armi

 

16/17 anni: 1. Tiziano Rado

1.   Marzia Signorotto

 

  zanoni-alvaro-motta-di-l.jpg

Km.11: 1. Alvaro Zanoni

(mi mancano tutti gli altri risultati. Appello per averli completi. Grazie.)