Settembre 15th, 2008

Diario trevigiano

a cura di Franco Piol 

Leonardo Dei Tos, Campione e primato allievi !!!

Altri Campioni: M.Gasparetto, R.Strati e Tognon 

Impresa titanica e memorabile. Padova, nella seconda giornata dei Campionati Veneti, scrive la nostra storia: l’allievo Leonardo Dei Tos si aggiudica il titolo assoluto veneto con un tempo, 45’44”90, che migliora di circa mezzo minuto il primato trevigiano allievi, primato che apparteneva al grandissimo Mauro Spinadin, allora diciassettenne, – 46’10”1 –Leonardo, nella foto, a sedici anni, è Campione Regionale e, con il suo tempo, secondo nella nostra graduatoria di sempre.

La marcia ha trovato un leader!

dei-tos-leonardo.JPG

Leonardo Dei Tos è nato a Vittorio Veneto il 27 aprile del 1992, appartiene alla Libertas Vittorio Veneto, è primatista regionale cadetti dei 4 km. con 18’10”2 e dei 2km. ragazzi con 10’21”6; ha un personale sui 5 km. di 22’45”30, realizzato quest’anno ad Abano il 24 maggio

 ___________________________________________________________________________________________________________ 

Altri protagonisti del Colbachini sono stati Livio Vito Tognon, Campione assoluto nel peso con 15,10 e Antonio Fent, campione promesse con 12,80;

Rocco Strati, nella foto, assoluto e promesse nei 110hs con 15”44, davanti ad Alessandro Marcon con 15”57, secondo anche nei 400hs in 55”64, davanti a Manuel Cargnelli con 58”34;

Marta Gasparetto è campionessa nell’asta con 3,40; infine Elena Bassetto, campionessa promesse nel giavellotto con 35,68.

Sorprendenti le allieve Martina Bellio, seconda nel triplo con 10,96 e Martina Casarin, terza nel disco con 35,20.

Elda Sossai, junior, nei 5000m ha guadagnato la seconda piazza con il tempo di 21’02”80.

                                                                      strati-rocco-4.jpg 

Trevisan/Carlotto argento, Milanese bronzo. 

Conclusione, il 14 settembre a Rieti, dei Campionati Nazionali di Società di prove multiple, con l’argento delle Fiamme Azzurre di Roma, con il contributo di Elisa Trevisan e Francesca Carlotto e bronzo per l’Atletica Brugnera con l’apporto primario di Guendalina Milanese. Uno scoop trevigiano indiretto e/o “esterno” davvero interessante.

Nel dettaglio, seconda piazza nel giavellotto della Trevisan con 38,52, debacle negli 800m dove addirittura ha fatto meglio la Carlotto in 2’36”37 e senza gloria il lungo con la Trevisan a 5,54.

Nella classifica finale, seconda la Trevisan, nelle foto in sequenza, con 5,022 punti, ottava la Milanese con 4.424 e decima la Carlotto con 4.202 punti.

                trevisan-800.jpg    trevisan-200.jpg     trevisan-alto.jpg    trevisan-giavellotto-2.jpg    

I risultati completi sono sul sito della Fidal Nazionale.   

L’Athletic Club Ponzano festeggia 10 anni di attività

               de_lazzari_andrea_2.jpg                                       sartor-laura.jpg 

Dieci anni d’attività, una crescita continua. E con essa la voglia di cambiare, di lanciare nuove sfide. L’Athletic Club Ponzano volta pagina. Ieri sera, nell’accogliente cornice della Birreria San Gabriel a Busco di Ponte di Piave, la società fondata nel 1998 da Andrea De Lazzari nella foto, e Tarcisio Lorenzin, e ora guidata dal presidente Franco Crivellari, ha presentato i principali sponsor che l’accompagneranno nella nuova stagione agonistica: Lamparredo, Gruppo Paccagnan, Officine Meccaniche di Ponzano Veneto, Banca di Treviso.L’abbinamento con i primi due ha determinato il cambio di denominazione: la società si chiama ora Athletic Lamparredo Paccagnan Ponzano. Banca di Treviso legherà invece il proprio nome al trofeo abbinato alla 9a Signori in Piazza, la gara internazionale di salto con l’asta che tornerà in Piazza dei Signori sabato 20 settembre, con De Lazzari in prima fila sul versante organizzativo.La serata di Busco – presenti anche il sindaco di Ponzano, Claudio Niero, il presidente del comitato provinciale della Fidal, Oddone Tubia, e i rappresentanti delle cinque società (Silca Ogliano, Industriali Conegliano, Jäger Vittorio Veneto, Silca Ultralite e Nuova Atletica Tre Comuni) che con l’Athletic Lamparredo Paccagnan Ponzano fanno parte del consorzio che organizza la Maratona di Treviso – è servita anche a focalizzare gli obiettivi del club di Crivellari.A partire da un sempre maggior impegno sul versante dell’atletica giovanile. I tre tecnici della società, Elisa Favero, Sonia Agnolon e Laura Sartor, nella foto, seguono attualmente una cinquantina di atleti, per lo più a livello under 16. Ma l’obiettivo è quello di ampliare l’attività, coinvolgendo anche nuovi tecnici. Per confermarsi, sempre più, tra i principali vivai dell’atletica trevigiana. 

Articolo su Atleticanet, di Mauro Ferraro      

15 settembre: AUGURI di buon compleanno a   ANDREA SALOMONE   FRANCESCA CECCHIN

                                                                                     CLAUDIO TIVERON   STEFANO DURIGHEL    MATTIA GAI

                                                                                     SILVANA TRAMPUZ   LUIGI MASTROIANNI

                                                                                     MARCELLO EMELE  SILVANO FELTRIN   PAOLO BERTOLI

                                                                                     ALESSIO PIANCA   KATTY BRUSATI   ANDREA RISATO

                                                                                     BRUNO VALENTINI   ERMANNO SANTIN