Diario trevigiano
a cura di Franco Piol.
FINALE STUDENTESCA A LIGNANO SABBIADORO
In finale L.Titon A.Scriminich L.Guidolin R.Vitelli e M.Casarin
Le semifinali di Lignano Sabbiadoro hanno consentito l’accesso alle finale del 25 settembre ad Alessia Scriminich, passata nei 300m con il tempo di 43”31 e a Lisa Guidolin, nei 100hs che ha vinto la sua in 14”80.Con loro, in finale, sono approdate anche Martina Casarin nel disco, Roberta Vitelli nel lungo e Letizia Titon nei 1000m.
Fuori, oggi, anche Martina Brunetta nell’alto, fermatasi a 1,46 e Mara Zanotto nel peso da 3 kg. con 8,35.
Rendiamo onore a Francesco Arduini
“Mondiale CSIT” nell’alto con 2,07!!!
Leggo sulle tabelle delle iscrizioni alla finale oro di Lodi: Francesco Arduini, accredito alto 2,07; indago e scopro che è stato realizzato il 4 luglio a Cervia. Cervia? Ma non doveva essere Misano Adriatico, boh… Vado allora in Emilia Romagna, sul sito intendo, e c’è; Cervia, Campionati Mondiali CSIT, e c’è anche lui nell’alto:
PRIMO, CAMPIONE MONDIALE con 2,07!!!
Vale la pena di festeggiare e festeggiarlo, anche se in ritardo.Tra i pochissimi italiani presenti alla manifestazione c’è anche Silvia Biavati che, nei 100hs, se la cava bene in 15”67.
Francesco è del 1974 e il 27 luglio ha compiuto 34 anni, una bella età per frequentare l’alto ai suoi livelli: 2008 oltre al salto di Cervia, annotiamo 2.05 Riccione 14/6; 2,03 Osimo 21/6; 2,01 S.Benedetto del Tronto 7/6; 2,01 Nove 6/7; un 1,98, due 1,97 e ancora 1,95 e due 1,90 ! Che ne dite?
Complimenti Francesco e in bocca al lupo per Lodi, dove ti tocca pure il triplo.
ATLETICA QUINTO: BELLA REALTA’
PER GIOVANI E GIOVANISSIMI DAL ‘75
Dai tempi dei fratelli Mattiazzo che, con G. Carniel, hanno fondatonel 1975 l’Atletica Quinto, ne sono passati di anni, fino ad arrivare alla gestione dei nuovi dirigenti Serafino Guidolin, Massimo Benetello, il segretario Alessandro Pasin, il direttore tecnico Roberto Vanin.
Nel frattempo quanta storia da una piccola e vivace realtà sportiva come quella di Quinto: campioni, primati e vittorie, da Ileana Salvador a Rossella Tarolo, da Francesco Bordignon a Nicoletta Fantin, dalle sorelle Roberta e Rosanna Schiavon a Marilisa Favaro, da Nicola Traversin a Nicola Dal Zilio, da Francesca Gallinaro a Stefano Sartor, da Roberto Vanin a Martina Lorenzetto; oltre trenta anni di passione e di gloria!
Alessandro Pasin, nel presentare il nuovo sito www.atleticaquintomastella.it scambiandoci qualche parere, dice:
“… Da ottobre cominceremo di nuovo gli allenamenti nelle nostre palestre e, come sempre, puntiamo ad un buon numero di iscritti, a partire dai più piccoli, pescandoli su un territorio più vasto della denominazione Atletica Quinto che va da S.Cristina a Paese, da Castagnole a Zero Branco.
… Stiamo organizzando la maratonina di S.Martino, iscritta al calendario nazionale del prossimo anno, con il sostegno della Treviso Marathon.
… Per Martina Lorenzetto, ancora non in piena forma, puntiamo al podio nei prossimi campionati italiani allievi di Rieti, se saprà superarsi vista la forte concorrenza che viaggia ormai sui sei metri. Durante gli allenamenti vediamo buone cose e facendo gli scongiuri… “
In bocca al lupo Alessandro, in bocca alla balena Martina!
__________________________________________________________________________________________
25 settembre: AUGURI di buon compleanno a IRENE ZANATA GIULIA LANDO JOSEPH PICCOLI
MARIA PIA MARINO CRISTINA BUONOCCHIO
CECILIA SION DAVIDE BONATO ELENA BASSETTO
ERIKA CASONATO SIMONE CADAMURO
ELANDRA BASHA ROSSANA ZORZETTO
PIETRO VISENTIN MIRIAM CECCATO KARLA SERAFIN
STEFANO SCHIAVO ELEONORA MORAO
This entry was posted on Mercoledì, Settembre 24th, 2008 at 23:48 and is filed under Diario Trevigiano.
Follow the comments through the RSS 2.0 feed.
Comments are closed, leave a trackback from your site.