DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
AI REGIONALI ASSOLUTI DI GORIZIA
Vincono Marcon Fraresso e la Tommasini
Ai campionati regionali (senior-promesse) del Friuli-Venezia Giulia, aperti agli atleti di altre regioni, ospiti vincenti sono stai i nostri Alessandro Marcon sui 110hs. che ha ritoccato il suo stagionale con 14”90, lo junior Mauro Fraresso che si va riprendendo, sfiorando qui i sessanta metri (59,60) su Alberto Temporin quinto con 51,60 e Sara Tommasini, unica concorrente sui 3000siepi, conclusi oltre i tredici minuti.
Sul podio nel triplo, anche l’allievo Alessandro Toffolo (12,40) argento come Elena Soligo con 11,30 (su Alexandra Solomon, quinta in 10,50); bronzi invece, El Mostafa Staouti (residente nel trevigiano ma con i colori della Polisportiva di Trieste) sui 5000m. terzo in 16’36”44 e Diego Benedetti, terzo nel peso regolare con 13,39 (settimo invece nel disco da due chili con 38,56 su Gian Marco Volpi e Gabriele Schiavinato, MM45).
Altre presenze, quelle di Gloria Pavan (giavellotto con 28,91), Daniela Dallan (disco a 30,82), Eleonora Filippetto nel lungo e Federica Benedet sui 200m.
NEL MEMORIAL RINO SANTINELLO DI ABANO TERME
VOLANO I MARTELLI
DI PIAI E DELLA DE CHECCHI
Venerdì 29 giugno si è svolto ad Abano Terme il Memorial Rino Santinello, ghiotto appuntamento veneto di atletica giovanile. Ne sono sortite per i nostri atleti due vittorie individuali per Beatrice Gatto , ormai in abbonamento annuale sul peso da 3 chili, sull’ordine dei quasi tredici metri (qui 12,82) e per Simone Bordignon nell’asta cadetti, però con un modesto 2,80.
Ma soprattutto valgono gli exploit dei lanciatori di martello in netta ascesa con i loro rispettivi attrezzi: mi riferisco allo junior Christian Piai, volato ai limiti dei cinquanta metri con 49,75, seguito dappresso dall’allieva Elisa De Checchi, straordinaria seconda con 49,18.
Argento anche Silvia Sangalli, un po’ meglio sugli 800m. corsi in 2’26”02 e sul podio con il bronzo, Mattia Sovilla (alto a 1,82 su Mattia Crocetta 1,75), Alessio Gobbo, giavellotto a 46,74 e la cadetta Agnese Tozzato (48”38 sui 300hs.).
Ottimo Nicolò Bertelli nella foto sotto, portatosi anche lui a 3,60 nell’asta (precedendo Andrea Forato fermo a 3,30), e bravo Omar Ceron che sta dando valore al suo martello (qui portato a 33,11). Come è ultimamente abitudine , molti assenti rispetto agli iscritti. Bah…
Da “La Tribuna di Treviso”
In migliaia di corsa hanno sfidato Caronte
Successo per la marcia di Susegana, in 750 “assaltano” il Monfenera, Bamoussa vince a Ponte, a Vittorio Signorotto-Tomè
·
di Salima Barzanti
Christian Cenedese a Crevada
Mariangela Marsura a Crevada
Ambra Vecchiato a Crevada
Neanche il caldo torrido ha fermato gli oltre mille podisti che si sono dati appuntamento per la 24ª marcia delle colline, la non competitiva di 5, 11 e 16,5 km tra le colline di Crevada e Susegana. Successo per la manifestazione, valevole come 11º memorial Franco Bottega, organizzata dall’associazione Valcrevada con il patrocinio della Pro loco di Susegana. Temperature alte ma presenze record anche a Pederobba, dove ieri sono saliti in 750 a sfidare i pendii del Monte Tomba sul sentiero Conti Onigo per la quarta corsa del Monfenera e in 500 per la 27ª passeggiata al fresco. Sabato sera invece a Ponte di Piave la sesta edizione della podistica “tra le rive del Piave di Parise”. Venerdì sera invece, dopo l’edizione zero del 2011, si è corsa la prima edizione del Giro del Lago Morto in località Nove di San Floriano, la frazione di Vittorio Veneto all’interno della Val Lapisina.