Settembre 21st, 2012

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

NELL’ORA DI MARTELLAGO

Terzo Simone Gobbo 18.688, quarto Fabio Bernardi 18.369

gobbo-oderzo.jpeg 

Grandi risultati nella classica Ora di Martellago per Simone Gobbo, terzo con 18.688 metri davanti a Fabio Bernardi, quarto con 18.369 metri.  Lontani Matteo Trevisan, decimo con 16.816 e Daniele Cesconetto (secondo tra gli MM35), undicesimo con 16.667; poi Simone Girolametto, Paolo Zanatta, Alessandro De Vincenti e Virginio Trentin (MM55 con 15.797).

Tra le donne Giovanna Favero con 12.801 metri.

 

  bernardi-fabio-2.jpg

 

 

 

A BRESCIA BOBBATO ED AVON

 bobbato-assind.jpg

Nel meeting bresciano del sei settembre presenza positiva in pista di Maurizio Bobbato, quarto sugli 800m. in 1’52”94 e di Diego Avon sesto sui 5000m. corsi in 14’49”48 (Ritirato Gabriele Fantasia).

 avon-vicenza.jpg

 

 

 

 

TRIVENETORUN NEL SEGNO DELLA SCUOLA DI MARATONA

Domenica 23 settembre il prestigioso circuito di corse su strada fa tappa alla 13^ Maratonina Città di Udine. E intanto la società di Vittorio Veneto prende il largo in classifica. Centodue atleti ancora in lizza per i traguardi chilometrici individuali     

  

Scuola di Maratona di nome e di fatto. La società di Vittorio Veneto prende il largo nella classifica di Trivenetorun.

Il 2 settembre, alla mezza maratona di Bassano del Grappa, la sesta prova dell’originale circuito che riunisce nove gare trivenete (prendendo in considerazione solo i chilometri percorsi dagli atleti), ha confermato la supremazia della Scuola di Maratona, ormai avviata a bissare il successo ottenuto nel 2011.

Nelle sei gare fin qui disputate (Maratonina Vittoria Alata, Paradiso Garda Run, Treviso Marathon, Belluno-Feltre, Crossroad e Mezza del Brenta), la società vittoriese ha messo insieme, grazie all’impegno dei suoi atleti, la bellezza di 3.719 chilometri. Una leadership apparentemente inattaccabile a tre sole gare dalla conclusione della rassegna.

L’incertezza riguarda invece le posizioni d’onore. Altre due società trevigiane, Atletica Valdobbiadene e Gs Mercuryus, corrono praticamente appaiate (2.176 chilometri contro 2.132). E poco più indietro (1.964 chilometri) c’è il Bassano Running Store, in grande rimonta, che precede i veneziani della Biancazzurra Pettinelli (1.659). Sesta un’altra formazione della Marca, i Marciatori Castellani (1.533).

Domenica 23 settembre, la rassegna promossa da Maratona di Treviso farà tappa in Friuli-Venezia Giulia, in occasione della 13^ Maratonina Città di Udine (www.maratoninadiudine.it), appuntamento di prestigio che inaugura l’autunno su strada.

Sarà una prova obbligata anche per i 102 atleti ancora in lizza nelle classifiche individuali: i 20 che possono raggiungere i 216 chilometri di percorrenza massima, così come i 26 in gara per il traguardo dei 180 chilometri, i 36 che ambiscono ai 160 chilometri e i 20 che puntano all’obiettivo dei 140 chilometri.

Dopo Udine, Trivenetorun tornerà a spostarsi in provincia di Treviso: a Paese, l’11 novembre, si correrà la 5^ Maratonina di San Martino e a Vidor, il 2 dicembre, andrà in scena la 3^ Prosecco Run, che coinciderà con le premiazioni finali del circuito.       

 

> CLASSIFICHE INDIVIDUALI

 

 

 

Societari assoluti, nove venete alle finali

 

Nove formazioni venete – cinque maschili e quattro femminili - saranno impegnate, sabato 22 e domenica 23 settembre, nelle quattro finali (A “Oro”, A “Argento”, A1 e A2) dei campionati italiani assoluti di società su pista.

Team leader, l’Assindustria Sport Padova, qualificatasi, sia con gli uomini che con le donne, per la finale scudetto di Modena, dove gareggerà anche la formazione maschile dell’Atletica Vicentina.

Altre tre squadre venete scenderanno in pista nella finale A “Argento” di Campi Bisenzio: Biotekna Marcon e Silca Ultralite Vittorio Veneto saranno impegnate in campo maschile, mentre l’Atletica Vicentina presenterà la formazione femminile.

Le ragazze dell’Atletica Silca Conegliano proveranno ad essere protagoniste nella finale A1 di Fermo. Due squadre veronesi, gli uomini dell’Atletica Insieme New Foods e le donne della Bentegodi, gareggeranno infine nella finale A2 di Orvieto.

 

GLI ISCRITTI ALLA FINALE A “ORO”

GLI ISCRITTI ALLA FINALE A “ARGENTO”

GLI ISCRITTI ALLA FINALE A1

GLI ISCRITTI ALLA FINALE A2

 

 

 

 

 

 

 

aqat-tognon.jpg 

Livio Vito Tognon, Valdobbiadene 14 febbraio 1975. Colonna portante del Becher/Jager/Silca Ultralite, Livio è il nostro quarto pesista trevigiano di sempre e buon discobolo. E’stato Campione Regionale allievi (buono il suo 16,20 con l’attrezzo di 5kg.).
Vanta nel peso 16,91 e nel disco 45,98.

 

  aqat-barbazza.jpg

Loris Barbazza, Treviso 5 ottobre 1987. Spirito fine ed arguto è esclusivamente un ottimo pesista, simpaticissimo ed altruista (la rima è involontaria e Loris comunque apprezzerebbe). Gareggia con i colori dell’Atletica Marcon ed è stato Campione Veneto promesse indoor nel 2008. Con il peso da sei chili vanta un bel 15,19 e con l’attrezzo regolare ora è a 15,71. Erede di Livio? Lo credo proprio, giovanissimi permettendo.