Novembre 10th, 2012

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

BILANCIO STAGIONE 2012 – LA VELOCITA’

400m. Continua lo show di Pandolce!!!

Bene in linea Lahbi, Bertolo ed Emele

 

Quattrocento metri boom per Patrick Pandolce, quasi a sorpresa e non per caso.  La sequenza lo spiega meglio: comincia con 49”12 a maggio, poi 48”82 e 49”19 a giugno, a luglio 48”99 e, finalmente, a settembre  49”27 e 48”77! (terzo junior di sempre, dietro a Paolo Ciravolo con 48”28 e Nicola Angonese con 48”6).

Nel frattempo, podi con le staffette dell’Assindustria Padova e il titolo di Campione Veneto e, sui 300m. il primato trevigiano junior con 34”81 (secondo tempo assoluto di sempre dietro il 34”6 di Silvano Fedriga, ottenuto a Bologna l’8 aprile del 1995).

Exploit anche per l’altro junior, l’eccellente ottocentista Jacopo Lahbi autore di un 49”05 (e di 49”12). Dietro c’è il ritorno di Enrico Bertolo e la piacevole sorpresa di Marcelo Emele, sceso abbondantemente sotto la soglia dei 50 secondi (49”54). In prospettiva Kevin Durigon, Kelvin Forcolin e Fabrizio Talamini.

 

Eccovi il quadro-sintesi dei 400m:

bilancio-stagione-trevigiana-2012-400m.jpg 

 

 

 

400m. In prima linea Vian e Busatto

con la Morao 1^ma senza sussulti…

 

Eleonora Morao cura moltissimo i 400hs e soltanto di riporto (e per disciplina di squadra) si dedica al giro di pista piano: tanto comunque le basta per fare meglio di tutte le altre trevigiane. Merito senz’altro di Eleonora ma anche demerito delle altre che non trovano quello scatto in più per superare barriere che sembrano insuperabili e insuperabili non sono (intendo sotto i 57 secondi o, almeno, sotto i 58!). Alessia Scriminich e Martina Zerbinati navigano a vista, ripetendo più o meno il 2011. Occhio invece alle due nuove entrate, le allieve Irene Vian (ottocentista ed ostacolista) e Anna Busatto (ottima mezzofondista). Rebecca Borga , dopo i suoi favolosi 300m. in 40”32 è pronta a dare una scossa ai 400m. Io l’aspetto volentieri (ricordate Sabrina Pozzobon?).

 

Eccovi il quadro-sintesi dei 400m:

 

  bilancio-stagione-trevigiana-2012-f400m.jpg

 

 

 

L’ATLETICA VENETA ALLE URNE, TRE CANDIDATI ALLA PRESIDENZA

Domani si vota a Borgoricco: Oddone Tubia, Paolo Valente e Vito Vittorio in corsa per la massima carica regionale. Trentadue nomi per il nuovo Consiglio, 14 i posti disponibili. Da eleggere anche i delegati per l’assemblea nazionale   

Padova, 9 novembre 2012 – Oddone Tubia, Paolo Valente, Vito Vittorio: ecco – in rigoroso ordine alfabetico – i tre candidati alla presidenza del Comitato regionale della Fidal. L’atletica veneta andrà alle urne domani, sabato 10 novembre, a Borgoricco, nel Padovano. L’assemblea si terrà al Centro Civico di Viale Europa: prima convocazione alle 15, seconda alle 16. Il vicentino Paolo Valente, presidente uscente (è in carica dal 2001), si ripropone per la massima carica regionale. Lo sfidano Oddone Tubia, da due mandati presidente del Comitato provinciale di Treviso, e Vito Vittorio, da tre quadrienni vertice del Comitato provinciale di Venezia. L’assemblea sarà anche chiamata ad eleggere i 14 componenti del nuovo Consiglio regionale: ben 32 i candidati. Da definire pure i nomi dei 21 delegati veneti (13 dirigenti, 5 atleti e 3 tecnici) che rappresenteranno il Veneto nell’assemblea nazionale di Milano (2 dicembre).

 I candidati alla presidenza del Comitato regionale: Oddone Tubia, Paolo Valente, Vito Vittorio.

 I candidati per il Consiglio regionale (tra parentesi la tipologia di tesseramento e la provincia di residenza): Sandro Duilio Antonello (tecnico; VE); Luca Baratella (atleta; TV); Salvatore Bettiol (tecnico; TV); Pietro Biasi (dirigente; VR); Luciano Cestaro (giudice; TV); Fabrizio Coniglio (atleta; VE); Giuliano Corallo (dirigente, VI); Paolo Dal Magro (atleta; BL); Diego Dam (atleta; TV); Adriano Didonè (giudice; TV); Paolo Fantinato (dirigente; RO); Devis Favaro (dirigente; TV); Loris Favaron (atleta, TV); Laura Gatto (dirigente; TV); Luca Gerotto (dirigente, TV); Roberto Magaraggia (giudice, VI); Alessandro Marcon (dirigente, VI); Roberto Milani (dirigente; TV); Pierangelo Miotti (giudice, PD); Raffaele Moz (dirigente; TV); Giampaolo Munari (atleta, VE); Giovanni Negrin (giudice, PD); Bruno Pezzato (dirigente; PD); Mattia Picello (tecnico; PD); Luciano Pigato (dirigente, VI); Anna Chiara Spigarolo (tecnico; VI); Stefano Stanzial (dirigente; VR); Giuseppe Stival (giudice; TV); Mariano Tagliapietra (dirigente; VR); Silvano Tomasi (dirigente, TV); Olivio Zandarin (dirigente; PD); Ivo Zecchin (dirigente; PD).  

 

DOMENICA A PAESE LA MARATONINA DI SAN MARTINO

La gara sarà valida come campionato regionale assoluto e master

 

Domenica di corsa sulle strade della Marca. A Paese si disputa la 5^ edizione della Maratonina di San Martino (www.maratoninasanmartino.it), uno dei più partecipati appuntamenti veneti sulla classica distanza dei 21,097 km. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Mastella Quinto, sarà valida come campionato regionale individuale assoluto e master. In palio anche i titoli provinciali, oltre a quelli regionali del Csi. Oltre 750 gli iscritti. Annunciati al via, il keniano David Tum, il marocchino Abdoullah Bamoussa e, tra le donne, Laura Giordano e Giovanna Ricotta. Partenza alle 9.30 dal BHR Treviso Hotel.

 

 

ONLINE IL NUMERO DI NOVEMBRE DI “ATLETICA VENETA COMUNICATI”: clicca qui