Aprile 4th, 2013

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

BILANCIO STAGIONE INDOOR 2013

La velocità.

In testa il senatore Turri: 7”03

e il ritorno della Maggiolo 7”75

 

La stagione indoor è terminata ed è il momento di fare un primo rapido bilancio come a tastare il polso alle potenzialità tecniche ed agonistiche fin qui espresse al coperto, dell’intera stagione atletica all’aperto che prenderà ufficialmente il via l prossimo sette aprile, a Marcon.

Primo capitolo (il più frequentato!): la velocità.

In testa è risultato il nostro senior per eccellenza, il velocista puro più longevo, Mirko Turri che milita in quel di Conegliano ormai da ben lunghe tredici stagioni, un record di fedeltà e una espressione di eccellenti prestazioni davvero strepitosa: il suo 7”03, a quasi trentadue anni, ne è la più convincente dimostrazione. Grazie Mirko!!!

A seguirlo con 7”09 quel simpatico testardone di Marco Martini (ha migliorato il suo personale del 2012) che, quando si impunta con un tempo, lo ripete cocciutamente tante volte come a segnalarci ampi margini per i prossimi cento metri all’aperto…

E, mentre crescono Niccolò Benedetti e Lorenzo Bonafede, spunta dal nulla (o meglio, dal Burkina Faso) il velocissimo Samuel Nombo, classe 1991 (Trevisatletica), con 7”15 e iniziano le danze!

Tra i giovanissimi buon viatico per Nicola Martorel (7”47) e di Abel Campeol (50m. in 7”17, secondo a livello nazionale!).

Nel settore femminile grande ritorno di Marinella Maggiolo in forze, quest’anno,  al G.S. Valsugana: batte tutte con un eccellente 7”75, davanti alla lunghista Martina Lorenzetto e alla sorprendente giovane cadetta, Rebecca Borga, autrice di un ottimo 7”89; in ripresa anche Ilaria Cavallin, scesa quest’anno sotto gli otto secondi.

Tra le giovanissime, bella prestazione di Marie Roxane Akissi Kouame (Atletica Stiore Treviso) che, sui 50m. ha stabilito con 7”12 la miglior prestazione stagionale italiana ragazze!!!

  bilancio-stagione-indoor-2013.jpg

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

articolo.jpg