Maggio 8th, 2013

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

Societari allievi: Montebelluna

 

 mbl-zuccon-con-beria.jpg

Giacomo Zuccon

Facciamo insieme una prima analisi sui Campionati di Società regionali allievi, svoltisi a Montebelluna il 4 e il 5 di maggio.

Da dire subito che la Trevisatletica maschile, qui terza, è in buona posizione per centrare la finale italiana: è piuttosto dura (sembrerebbe per ora 13^ assoluta), però ha i numeri per farcela visto i potenziali incrementi che ancora può raggranellare (Luciano nel peso, per esempio, nel mezzofondo, con Kevin sui 400m, eccetera…).

Per l’Atletica di Marca femminile, quarta, è davvero un terno al lotto ma tant’è, la squadra c’è ed è forte.

Vittorie individuali nel contesto regionale quattro ma di ottima fattura.

vian-irene-sorride.jpg                 

In primis Irene Vian, prepotentemente prima  sui 400hs nell’ottimo tempo di 1’04”42, quindi Niccolò Mumelter sempre nei pressi di una qualificazione iridata con il suo superbo primo posto nel triplo con 14,17; poi Anna Busatto, alla quale basta pure un tempo modesto sui 1500m. per vincere, infine Marianna Pincin, legittimamente la più forte del momento nell’alto (insieme alla Girolimetto, nostra ex studentessa trevigiana) aspettando la buona forma di una certa Sara Brunato (apice 2012 a 1,67!).

L’argento più prezioso è stato quello conquistato da Giacomo Zuccon sui 110hs. (h=0,91),in 14”48, a soli otto centesimi dal richiamo continentale (e bronzo sui 400hs. con un promettente 55″94); gli altri sono stati appannaggio della stessa Anna sugli 800m. (molto lontana però dal suo personale indoor), di Alberto Rech sui 1500m. (il ragazzo cresce bene ad ogni “uscita”), dello strepitoso Jacopo Zanatta che ha scavalcato nell’alto l’1,95 con elegante padronanza (sollevando oltremodo l’entusiasmo delle sue tante fan in trepidazione sugli spalti!) e “zompando” nel lungo a 6,21, di Andrea Forato, rientrato da un infortunio ad una gamba, ma ben deciso a “sfruttare” a puntino l’altra, volando nell’asta a 3,60 (stabilirà il suo personale stagionale anche nel lungo) e, doppio argento per il nostro “gigante buono” Luciano Boidi, (ottimo musicista, da tenere a mente!), sia nel disco con il personale a 41,72, sia nel peso con una misura, però, per lui modesta (ancora non si dà pace… Tranquillo Luciano, sei pronto per i diciassette e più metri, devi solo pazientare…).

mbl-toffolo.jpg  zanatta-j-pola.jpg

Francesco Toffolo                Jacopo Zanatta

 

Con la terza posizione, medaglia di bronzo, sono saliti ancora sul podio Kevin Durigon, doppio risultato sui 200/400m.  Lucrezia Zanardo sui 400m. un’oncia appena sopra il minuto; Caterina Maleville, scatenata nel lungo sopra i cinque metri (e ottava sui 100m. in 12”94); Sofia Casagrande sui 3000m. ed Elisa De Checchi con il martello da 3 kg.a 49,39 e, ancora,  Annamaria Fisicaro, splendida protagonista che, con 40,01 ha stabilito il nuovo primato trevigiano nel giavellotto da 500g. (lo deteneva Chiara Francescato con 37,75 fresco, fresco dell’anno scorso, stabilito in settembre a Bassano) su Gloria Pavan; bronzo per Anna Zambianco sui 5km. di marcia (sotto i trenta minuti) e per l’ottimo esordio sulle siepi di Giovanni Fava; infine, a sottolinearne il positivo crescendo, bronzo anche per Francesco Toffolo che bene si sta ambientando sui 110hs. e per  Alessio Gobbo, approdato con il suo giavellotto a  51,78!

img_6665bis.jpg

Annamaria Fisicaro

mbl-podio_martello-f.JPG

Elisa De Checchi

mbl-busatto-podio.jpg

Anna Busatto

mbl-gobbo-podio.jpg

Alessio Gobbo

mbl-boidi-disco.jpg

Luciano Boidi

mbl-favero.jpg

Luca Favero

mbl-fava.jpg

Giovanni Fava

mbl-rech.jpgmbl-zuccon.jpg

Alberto Rech                               Giacomo Zuccon

mbl-durigon.jpg

Kevin Durigon

 

Fuori podio benissimo Elena Marini, quarta sui 100hs. in 15”16 sulle compagne di gara Elena Cristofoli Prat e Rebecca Dalla Torre, quinte Gloria Pavan nell’asta (2,40) e Lucia Dal Ben (martello); quinto pure Davide Marini sugli 800m. e sesto Leonardo Barcellona (su Edoardo Lisciandra, settimo), nel giavellotto da 700 grammi.

mbl-done-e-marini.jpg

Davide Marini e Francesco Donè

mbl-rech-e-marsura.jpg

Filippo Antonio Marsura e Alberto Rech

………………………………………………………………………………………………….