DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
RIUNIONE PROVINCIALE DI MIRA
Grande Fabio Camattari 13,06 e 1,86
Il ragazzino moglianese fa proprio sul serio! Ad ogni gara migliora e, Fabio Camattari, non lo ferma davvero più nessuno! Bene, bene…l’atletica ha bisogno di questi seri giovanottoni, passionali e generosi. A Mira, nei campionato di società provinciali cadetti veneziani, Fabio, in un solo giorno ha fatto doppietta, andando a vincere l’alto, 1,86 (aveva 1,80) e il triplo 13,06 (aveva 12,99 e… aveva già battuto zio Luciano Rigo che da cadetto aveva 12,77 e che solo oggi, felicissimo, ha festeggiato la “detronizzazione” in famiglia!!!).
Si sta riportando sui suoi eccellenti standard anche Rebecca Borga (autrice già quest’anno di un iperbolico 44”0, manuale, sui 300hs.): qui a Mira ha corso, non impegnata, gli 80m. in 10”51; bene Giorgia Codato che, con il martello da 3 chili, sale a 31,76.
Presenti alla kermesse anche Alessio Busatto (60m.), Giacomo Pugliese e Alberto Baesso (80m.), Jassmin Charaf (1000m.), Virginia Flora (lungo) e Agnese Tessari (alto).
Una lode particolare va alla Fidal Venezia (e al tecnico che cura il servizio informativo) per la sollecitudine e la sensibilità con le quali pubblica “subito” i risultati delle gare (praticamente in tempo reale), come del resto fanno le federazioni provinciali di Padova Pordenone, Belluno e Vicenza. Non si può dire altrettanto di Treviso, per esempio, nulla si sa o poco, (grazie, a volte , ai giornali), della riunione di Mogliano dell’8 maggio, E quelli di Mogliano di oggi? A luglio? Ancora guasti e/o disguidi come per Vedelago? Lo spero, altrimenti non capisco e non me ne voglia nessuno, che senso ha pubblicare i risultati un mese dopo: così è una informazione zoppa che serve a poco, più quasi un obbligo amministrativo che s’ha da ‘fa, che un gesto d’amore per gli atleti, i tecnici, gli organizzatori; loro in pista fanno a se stessi e a noi tutti un grande dono, si/ci regalano un momento bello e importante della loro vita.
Zuccon in ritardo nell’octathlon
Giorgino Gjeli sale nel peso 15,29
Al meeting di Bressanone Giacomo Zuccon è attardato sulla tabella dell’octathlon, almeno per una medaglia (che non era nei pronostici, vero ma migliorando…).
Al giro di boa delle prime quattro gare è attualmente settimo (2.392 punti). Questi i parziali: 100m. 12”38; lungo 6,06; peso, 10,64; 400m. 52”81. Domani buone gare sui 110hs e sui 1000m. In bocca al lupo Giacomo!
Nel pomeriggio dedicato agli juniores (in attesa del Brixia internazionale degli allievi di oggi), il nostro Giorgino Gjeli, con l’attrezzo da sei chili, ha sfoderato un ottimo lancio (o getto) di 15,29, sottolineando il grande momento di crescita del simpatico Giò.
Dylan Titon decimo sui 10.000m.
Ai Campionati Nazionali dei 10.000m. di Ancona, Dylan Titon si è piazzato decimo con il tempo di 32’45”73. Non ha partecipato Paolo Zanatta.