Ottobre 29th, 2013

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

……………………………………….

 

 

 

A SILVIA E MARA IL PODIO DELLA 26ma CAMINADA SU E SO PAR SANT’ANDREA DI BARBARANA

di Maurizio Forner

  forner-m.jpg

Hanno scelto strade diverse, per salire sul gradino più alto del podio di Sant’Andrea di Barbarana, la frazione di San Biagio di Callalta, Mara Golin e Silvia Pasqualini. La prima nella 11 Km,la seconda nella mezza maratona.La concomitanza con la maratona di Venezia, nulla ha tolto alla 26ma Ed.della “Su e so par Sant’Andrea”, in ben 1800 i podisti e non che, hanno invaso i tre percorsi, (uno di 5 ) riservato ai giovani. Bella e avvincente la volata finale nella 11 maschile tra Ayed Amghit e Flavio Olto dove, a spuntarla ma,di poco è stato il giovane marocchino, onore al più forte ,ha detto Olto intervistato subito dopo l’arrivo.

  forner-1.jpg

Le classifiche:

Km 5 m

1.       Gregorio Zanchetta

2.       Francesco Titton

3.       Wahab Boussim

Km 5 f

1.       Veronica D’Auria

2.       Erica Pittau

3.       Federica Marinello

Km 11 m

1.       Ayed Amghit

2.       Flavio Olto

3.       Alberto De Riz

Km 11 f

1.       Mara Golin

2.       Marta Santamaria

3.       Bianca Dotto

Km 21 m

1.       Ezio Casagrande

2.       Cristian Salvador

3.       Fabrizio Paro

4.       Cristiano Favaro

5.       Marco Zago

6.       Giorgio Centofante

7.       Giuliano Bisol

8.       Roberto Sales

9.       Sandro Celotti

10.   Roberto baldasso

Km 21 f

1.       Silvia Pasqualini

  forner-2.jpg

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

 

Le cinque magnifiche

per l’inverno 2014

nella Marca trevigiana

 

Atletica:

sono cinque gli appuntamenti trevigiani nel calendario invernale della Fidal regionale.

Ad aprire la stagione delle corse campestri, sarà il 29esimo Cross Città della Vittoria, che si terrà domenica 12 gennaio a Vittorio Veneto. La gara organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto nell’area Fenderl, sarà anche la prima prova dei campionati regionali di società per il settore promozionale (giovani e master).

Quasi un mese dopo tornerà La Ventuno del Cima. La maratonina coneglianese, organizzata da Silca Conegliano, si terrà domenica 9 febbraio.

Domenica 2 marzo ci sarà invece la TrevisoMarathon 1.1., quest’anno per la prima volta con via da Conegliano.

La domenica successiva, il 9 marzo, a Montebelluna ecco Giavellotti trevigiani, rassegna organizzata da Silca Ultralite. Infine domenica 23 marzo debutta a Vittorio Veneto (ex partenza della Tm), a firma della Scuola di Maratona, la Maratonina della Vittoria.

Tanti gli appuntamenti in Veneto, da gennaio a marzo ben 37. Ad aprire la stagione sarà, mercoledì 8 gennaio, il test event (10 gare a invito) nel nuovo Palaindoor di Padova, che il 25 e il 26 gennaio ospiterà i campionati italiani di prove multiple.

 

Il 19 a Galliera Veneta (Pd) si alzerà il sipario sul campionato regionale assoluto di cross, specialità per la quale si assegneranno i titoli individuali per tutte le categorie a Mel, nel Bellunese, il 23 febbraio. Festa del Cross, prologo della rassegna tricolore di specialità, assoluta e cadetti, che si terrà l’8 e il 9 marzo a Nove(Vi).

  Su strada, il Veneto sarà sede dei campionati italiani di mezza maratona, in programma il 16 febbraio a Verona. La Belluno-Feltre del 30 marzo assegnerà i titoli veneti sui 30 km. La Festa dell’atletica veneta si terrà invece a Montecchio Maggiore (Vi), il 1° marzo.

Salima Barzanti