DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
Presente in Emilia Romagna anche lo stand della Treviso Marathon
Laura Giordano in gara domenica
nella maratona di Reggio Emilia
L’atleta, già tricolore sulla distanza con la
vittoria a Treviso nel 2009, punta al podio
Torna alla maratona Laura Giordano. L’atleta di Atletica Silca Conegliano sarà infatti al via della 18esima maratona internazionale di Reggio Emilia, in programma domenica 8 dicembre 2013. Proprio per questo la trentaseienne di origine marchigiane, non ha preso parte, dopo la vittoria 2012, alla quarta edizione della Prosecco Run di domenica 1° dicembre. La portacolori della società sportiva coneglianese, fuoriclasse del duathlon (corsa-bici-corsa), questa volta appenderà il pettorale alla sua canotta per una 42,195 km. Tra le sue prestazioni, la vittoria (con titolo di campionessa italiana) alla Treviso Marathon del 2009. Maratona di “casa” dove ha anche siglato il suo personale (in una giornata con condizioni metereologiche particolarmente difficili), di 2h35’36″. Nella maratonina Giordano ha invece un primato personale, stabilito nel 2008, di 1h14’50’’. “Non ho fatto la preparazione che avrei voluto fare, a causa dei miei “soliti” problemi fisici, ma domenica sarà in gara a Reggio Emilia – dice la marchigiana – punto ad un tempo sotto le 2 ore e 40 minuti, poi si sa, ogni maratona è a sé”. Il podio potrebbe essere un affare tra Giordano, Josephine Wangoi (Atletica Paratico), vincitrice della Treviso Marathon 2013 ed Eliana Patelli (Atletica Valle Brembana), recente vincitrice della Verona Marathon. “Non temo la crisi del 30esimo km, che a me in realtà arriva attorno al 28esimo – confida la trentaseienne – ho più paura per i dolori. L’ultima maratona che ho fatto l’ho chiusa zoppicando. Spero quindi che vada tutto come io spero”.
Profumo di Marca Trevigiana, anche per la presenza di uno stand della Treviso Marathon 1.1. . La maratona di Treviso è infatti al lavoro per promozionare l’evento che colorerà la provincia di Treviso domenica 2 marzo 2014, partecipando a vari eventi in tutta Italia. Alla maratona emiliana sarà presente il consigliere del comitato organizzatore, Roberto Girotto.
………………………………………………………………………………………………..
Nella corsa a staffette di Monfumo
FREGONA-TOSCAN, GUIZZO-BELLO
e CITRON-SANTAMARIA
Stefano Ghenda e Lucio Fregona
A Monfumo si è corsa una corsa a staffette che ha visto la coppia Lucio Fregona-Samuele Toscan prevalere su Mirko Signorotto nel duo con Alberto De Riz e sulla giovane coppia Andrea Noal-Roberto Fregona; giù dal podio anche Luca Giacometti-Giacomo Vettorel, Stefano Ghenda-Massimo Furcas, Gregorio Zanchetta-Singh Sukhpreet, Edoardo e Cesare Franceschin, Alessio Chiodero-Gustavo Poloni , Andrea Tosato-Francesco Campigotto e Fabrizio Casagrande-Daniele Cesconetto.
Al centro Andrea Noal e Roberto Fregona
Tra le donne prime Sara Guizzo-Laura Bello e nella coppia mista vittoria di Marta Santamaria-Daris Citron.
Podio femminile con Marta Santamaria
Podio maschile
Mirko Signorotto
Edoardo e Cesare Franceschin
Mirko Signorotto e Stefano Ghenda
Daniele Cesconetto
Graziella Fortuna
………………………………………………………………………………………………………………………………..
……………………………………………………………………………………………………………………………….