DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
PENTALANCI REGIONALI A SANTHIA’
RECORD del MONDO di CARMELO RADO !!!
Andrea Meneghin insiste e vince!
Oggi a Santhià “Meo”, Carmelo Rado, ha lanciato il martello da 3 kg. a 44,69 e stabilito il nuovo record mondiale della categoria M80. L’Ercole di Biella, diventato “canarino” nel 2008, ha passato un inverno molto tribolato e avrebbe dovuto stare ancora a riposo dopo l’operazione alla cataratta. Però ha sentito dire che a Modena qualcuno aveva messo in giro la chiacchiera che fosse finito. Allora a sorpresa s’è presentato in gara a Santhià e ha chiarito…
Altra sorpresa la presenza ai campionati regionali master piemontesi del nostro Andrea Meneghin che tra i master SM55 è andato a cogliere una
gran bella indiscutibile vittoria! Tutto suo il montepremi con 3.940 punti grazie alla sua fortissima sequenza: peso 13,57; disco 41,41; martello 44,22; giavellotto 35,85; martellone 15,25.
…………………………………………………………………………………………
StraTrieste by night
VINCONO TRENTIN, LA BENEDETTI, BASTIANON E BENVENUTO PASQUALINI.
Bene Amghit, Lorenzon, Graziotto e la Sella
I keniani Paul Kirui Mawangi con il crono di 28:38 e Brendah Kamonya Kebeya in 32:58 hanno vinto sabato 12 luglio i 10 chilometri della StraTrieste by night, corsa serale che ha registrato 424 partecipanti alla gara competitiva e duecento nella non competitiva. Fra gli uomini al secondo posto si è classificato Henry Kimani Mukuria con 28:48 mentre è terzo Said Boudalia (Atletica Biotekna Marcon) con 29:30. In seconda piazza, fra le donne, è arrivata invece Teresa Montrone (Alteratletica Locorotondo) in 33:33 davanti a Giovanna Volpato (Assindustria Sport Padova) in 33:52. Quinto Stefano Scaini (RFC Roma Sud) in 29:58.
(da comunicato stampa organizzatori)
I nostri atleti in corsa:
10. Ayyad Amghit in 31’58.
11. Domenico Lorenzon in 32’02.
12. Roberto Graziotto;
14. Sergio Trinca.
Poi Alessandro De Vincenti, Nicola e Daniele Cattarin, Renil Fiorin e Ignazio Campigotto.
Virginio Trentin (SM60), Giuliano Bastianon (SM70) e Benvenuto Pasqualini (SM80) hanno vinto nelle loro rispettive categorie.
Tra le donne:
8. Sara Sella in 38’41.
14. Enrica Guizzo.
Poi Rossana Dalla Libera, Valeria Benedetti (prima tra le master SF60) ed Elena Carnieletto.
…………………………………………………………………………………………………………
Da “PodistiNet”
Sabato 12 Luglio a Trieste è andata in scena la “StraTrieste by Night” sulla distanza dei 10.000 metri, in campo maschile vittoria per il keniano Paul Kirui Mawangi in 28′38”, secondo il connazionale Henry Kimani Mukuria con 28′48”, terzo Said Boudalia (Atletica Biotekna Marcon) con 29′30”.
Tra le donne prima la keniana Brendah Kamonya Kebeya che ha chiuso i 10 chilometri in 32′58”, seconda Teresa Montrone (Alteratletica Locorotondo) in 33′33”, terza Giovanna Volpato (Assindustria Sport Padova) in 33′52”.
Da rilevare poi il quinto piazzamento per il testimonial della Bavisela Stefano Scaini, sesto Daniele Torrico (Trieste Atletica), settimo il campione italiano in carica di maratona Danilo Goffi (Monza Marathon Team), ottavo Giovanni Iommi (GP Livenza Sacile), nono David Daris (Podistica Fiamma Trieste). Tra le donne ottima prestazione di Giulia Schillani (Sportiamo), con il quarto posto, seguita da Elisabetta Giacomelli (Cus Trieste).
In gara anche la “zanzara” di Radio 24 Giuseppe Cruciani.
Record di iscritti per la corsa serale che ha registrato 424 partecipanti alla StraTrieste by night competitiva e oltre 200 tra Family e Doggy Run, con un centinaio di amici a quattro zampe.
………………………………………………………………………………………..
Prima tappa del Gran Premio del mezzofondo di Trento
Domani martedì 15 luglio a Trento inizia il Gran Premio del Mezzofondo, tradizionale circuito trentino costruito su tre appuntamenti infrasettimanali. La prima data ha in programma la distanza dei 1500, con ragazzi e cadetti impegnati nei 600 e diversi nomi interessanti in chiave italiana. Sono annunciati il finalista olimpico delle siepi a Londra 2012 Yuri Floriani (Fiamme Gialle), il vicecampione italiano indoor Mohad Abdikadar (Aeronautica), quest’anno capace di 3:40.46, Soufiane El Kabbouri (CUS Torino, 3:40.93 nel 2014), Marco Najibe Salami (Esercito) e Abdellah Haidane (CUS Pro Patria Milano) che avranno a che fare anche con la concorrenza del serbo di stanza a Milano Goran Nava (CUS Pro Patria Milano) e del polacco Bartosz Nowicki (3:36.68 di primato personale).
a.c.s.
………………………………………………………………………………………
Tra i nostri , sono presenti, tra gli altri:
sui 1500m. Dylan Titon, Mauro Amadio, Sabrina Boldrin e Anna Busatto.
Sui 600m. Nikol Marsura, Marco Braga e Riccardo Garbuio.
…………………………………………………………………………………………