Luglio 18th, 2014

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

 

 

 

 

 

LA SILCA FA IL TIFO PER I SUOI!

 

Inizierà domani, venerdì 18 luglio, alle 15 l’avventura tricolore per gli atleti di Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto. La prima a scendere in campo, anzi in pedana, sarà Annarita Maschietto che gareggerà nel martello. Gareggeranno anche Irene Vian negli 800 (dove è campionessa italiana juniores) e nei 400 ostacoli. In quest’ultima gara al via anche Eleonora Morao. Nel lungo ci sarà Martina Lorenzetto, già bronzo agli italiani promesse. Sabrina Boldrin sarà al via dei 1500, dove ha agguantato il minimo di partecipazione martedì sera al 39esimo Gran Premio del Mezzofondo di Trento. Iscritta anche al staffetta 4×100, con Surian, Morao, Vian e Lorenzetto che tenteranno di bissare il grande tempo (e primato provinciale) 47”61 ottenuto ai Cds di Bassano del Grappa il 28 giugno. Al maschile due i portacolori in pedana. Si tratta di Nicola Tronca nell’asta e di Mauro Fraresso (giavellotto) al rientro dopo l’infortunio al gomito che gli ha fatto saltare i campionati italiani promesse.

 

 

…………………………………………………………………………………………

 unnamed-4-11.jpg

Convocazione in nazionale per il coneglianese Federico Spinazzè

Lo Youth B al via della prova juniores domenica gareggerà anche a Udine. Presidente: “Ecco i primi risultati della “ricerca talenti” di Silca”

„VITTORIO VENETO - Federico Spinazzè in nazionale. È arrivata infatti la convocazione da parte del Direttore Tecnico Nazionale, Alessandro Bottoni, per l’ETU Triathlon Junior European Cup che avrà luogo a Ginevra domani, venerdì 18 luglio, e sabato 19 luglio. Il portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto, che nell’ultimo anno si è messo “in mostra” a suon di risultati positivi (diverse vittorie e podi in Coppa Italia, Coppa Veneto, Nordest Cup, l’argento ai campionati italiani di duathlon, ecc. ), approda così nella squadra nazionale.
“Siamo davvero contenti per questa splendida convocazione in maglia azzurra, un premio a tutto quello che è stato fatto in questi ultimi anni - commenta il presidente - allenatore Aldo Zanetti - un ringraziamento va ai tecnici che hanno contribuito alla crescita di Federico. Il nostro atleta farà parte della squadra Juniores e dunque, appartenendo alla categoria Youth B, primo anno, gareggerà anche con atleti più vecchi di lui di ben 3 anni. Guardando in prospettiva, ci tengo a sottolineare che il campo gara di Ginevra sarà lo stesso nel quale, nel 2015, verrà assegnato il titolo di Campione Europeo Juniores. Sognare è lecito”.“


Spinazzè, sedicenne residente a Conegliano e studente al liceo scientifico, in Svizzera, per la Coppa Europa, gareggerà sabato alle 12.30. Poi il rientro in Italia, per una nuova gara, la Nordest Cup, domenica mattina a Udine. Con lui ci saranno anche Viola e Federico Pagotto, Omar Adarbaz ed Erica Mazzer. “Questa è la prima convocazione del “nuovo corso” intrapreso da Silca Ultralite e incentrato solo sull’attività giovanile - aggiunge Zanetti - quel progetto “ricerca talenti” nel quale la nostra società crede tantissimo e sul quale sta lavorando con impegno e dedizione, sta iniziando a dare i primi frutti”.  Sabato 26 e domenica 27 luglio i draghetti biancorossi (si aggiungerà anche Filippo Pradella) saranno ad Acqui Terme (AL) per la prova di Coppa Italia e per i campionati italiani a squadre a cronometro.“

………………………………………………………………………………………….

 

 

 nikol-tn.jpg

10325223_875590645803807_2599712341368991001_n.jpg

 

 

………………………………………………………………………………………………………………..

 

 

 

 de-nardi-e-ras.jpg

 

 

 

 

…………………………………………………………………………………………………………….