DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
La scuola è legatissima all’atletica leggera
Vincono Sartor e Canova
Minerbi di Mogliano e Gaiarine
La gara è stata molto impegnativa per giudici e docenti alle prese con categorie con 200 concorrenti al via. Particolarmente partecipate le gare cadetti e cadette (seconda e terza media) con numeri da record vista la partecipazione di 50 scuole medie alla manifestazione. Un’adesione massiccia considerando che in tutto sono una settantina e che fa capire quanto la scuola sia legata all’atletica leggera e quanto la federazione è necessaria per raccogliere tutta questa richiesta di pratica sportiva. Il percorso era piuttosto semplice con una lunghissima partenza per diluire il gruppo, c’era comunque una piccola salita e discesa che non è stata facile da affrontare anche per il fango. La gara, 1000 metri per ragazzi/e e cadette ha fatto si che arrivassero in gruppo al traguardo e questo ha reso vita dura ai giudici e ai docenti all’arrivo. Più lungo il giro dei cadetti e delle allieve e juniores f(1700m circa), mentre allievi e juniores maschi hanno affrontato i 2200 metri. Per lo sport integrato hanno gareggiato 22 staffette composte da 2 atleti e 2 partner, su un percorso di 400 m.
Le gare si sono svolte in orario e regolarmente, il numero di concorrenti 1087 al via è sicuramente un record, che però il prossimo anno costringerà a fasi di qualificazione per avere un numero di concorrenti più gestibile alla provinciale. La fase regionale si svolgerà il 17 marzo a S.M. di Sala Villa Farsetti, con l’organizzazione dell’uffcio scolastico di Venezia e Treviso.
Un ringraziamento all’Atletica Stiore, al Calcio Villorba, alla Fidal Provinciale e alle scuole Alberini e Sartor che hanno messo a disposizione un gruppo di alunni che hanno gestito in modo encomiabile il ristoro, la musica e lo speacker e il controllo di gara.
saluti
Il coord. ed. fisica
Chiariotti Roberto
Questi i vincitori di categoria:
ragazzi: Otmane Hayati e Jennifer De Rosa;
cadetti: Sofia Tonon e Daniel Segat;
allievi: Sara Mazzucco e Lorenzo Botter;
juniores: Deborah Zilli e Giovanni Gatto.
………………………………………………………………………………………..
A NATALE REGALATEVI E REGALATELO!
Franco Piol comunica a tutti i suoi amici che il libro puoì essere acquistato e/o prenotato presso le seguenti librerie:
PIEVE DI SOLIGO: libreria LA PIEVE, via Capovilla, 5;
VITTORIO VENETO: Libreria di Via MANIN n.138, oppure Libreria IL VIALE, viale Trento e Trieste, 2/4;
CONEGLIANO: libreria CANOVA, viale Cavour, 6b;
MONTEBELLUNA; libreria ZANETTI, via Oberkochen, 27;
CASTELFRANCO VENETO; libreria MONDADORI BOOK STORE via Francesco Maria Preti, 67, oppure presso UBIK LIBRI, via G. Garibaldi, 8;
QUINTO DI TREVISO: Supermercato del libro di via Castellana n. 37, libreria GOLDONI;
SILEA: libreria MONDADORI di via Sile n. 4;
MOGLIANO VENETO: libreria MONDADORI BOOK STORE via Costante Gris n.10, libreria di VALENTINA BRUSEGAN;
TREVISO: libreria CANOVA di Piazzetta Lombardi n.1, oppure libreria TREVISO CENTRALE di Piazza Duca d’Aosta n.8.
Vale davvero la pena leggerlo: è un “gioiellino”!!!
………………………………………………………………………………………..
………………………………………………………………………………………..
………………………………………………………………………………………..