Diario trevigiano
I talenti del Triveneto
domani al polisportivo di Belluno
Toccherà a Belluno ospitare - domani con inizio alle ore 14.30 al polisportivo cittadino - l’edizione 2009 del Trofeo delle Province del Triveneto, manifestazione della categoria Ragazzi. La manifestazione (1. Trofeo Banca Cooperativa delle Prealpi) viene organizzata dall’Athletic Club Belluno. Si tratta di uno dei più classici appuntamenti della stagione veneta su pista: saranno al via undici rappresentative provinciali di Veneto, Friuli e Trentino, l’intero Triveneto a eccezione di Rovigo e Bolzano. Venti le gare in programma: 60, 1000, 60 ostacoli, alto, lungo, peso, vortex, marcia (
«È un evento importante per il nostro movimento - commenta Fabio Bortot, presidente della Fidal bellunese -. D’altra parte, basta scorrere l’elenco dei partecipanti di qualche anno addietro: vi si troveranno i nomi di atleti che, negli anni successivi, sono emersi a livello nazionale. Proprio per questo, merita un plauso l’Athletic Club che ha voluto farsi carico dell’organizzazione».
Per la prima volta, i tecnici hanno organizzato giovedì un mini raduno per tutti i convocati. Un modo per approfondire la conoscenza reciproca e, assieme, per provare alcuni automatismi delle staffette. Pronostici? Lo staff non si espone. «Lo scorso anno, anche grazie a una serie di circostanze favorevoli, siamo arrivati secondi. Ripetersi è difficile. Ma un posto tra il quinto e il settimo è alla nostra portata».
Questa la composizione della rappresentativa trevigiana: 60m Luca Favero e Francesca Dal Moro; 1000m Martino De Nardi e Maria Vittoria Mazzer; 60hs Giacomo Zuccon e Francesca Padoin; alto Silvio Oladipupo e Sara Brunato; lungo Alberto Battistuzzi e Lara Causin; peso Manuel dal Bo e Silvia Marcon; vortex Alessio Gobbo e Alessia Checchin; marcia Pietro Vettorazzo e Alessia Tasca; staffette Guido Bressani-Zuccon-Andrea Forato-Favero e Rebecca Dalla Torre-Francesca Mazzuia-Elena Cristofoli Prat-Agnese Tozzato; Kevin Durigon-Andrea Foscaro-Filippo Marsura e Erica Lapaine-Elena Venuti-Anna Busato; riserve Luciano Boidi, Francesco Titton, Matteo Zanatta, Jacopo Zanatta, Francesca Cinel, Eva Feletto, Annamaria Fisicaro e Olga Pavan.