Diario trevigiano
Campionati del Mondo Junior IWAS di
Atletica Leggera:
Sartor e Orsi in finale nei 100mt.
Prime buone notizie, per i nostri quattro azzurri impegnati agli IWAS Atheltics 09, Campionati Mondiali Juniores, a Nottwill, in Svizzera.
Nella giornata di giovedì 16 luglio, erano in programma i 100mt: Giandomenico Sartor ha siglato in batteria il tempo di 15.96 che gli è valso un posto nella finale di oggi ed il record personale, Giorgio Lugarà, invece, con 18.10 è fuori dalla finale, anche se ha firmato il suo record personale.
Deborah Orsi, come Sartor tra i maschi, si giocherà oggi la finale dei 100 mt femminili, dopo aver realizzato il tempo di 26.16, suo record personale.
_______________________________________________________________________________
Nella cronaca diretta di questi giorni: nella finale dei 100m. del 17, sesto Sartor con il tempo di 17”47; settimo, primo tempo escluso dalla finale, nei 400m. corsi in 55”38 e infine ottavo nei 200m. del 18 luglio, corsi in 31”33. Giandomenico ormai è una certezza tra gli azzurri della Nazionale Italiana ed è da annoverare, ormai, tra i nostri grandi come Alvise De Vidi, Francesca Porcellato, Roberto Brugnera, Cristiano Soster, Paola Fedato e Pierina Furlanetto.
Bravo Giandomenico e grazie!