DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
Master,
rassegna veneta domani a Zero Branco
ZERO BRANCO – Domenica di corsa sui prati a Zero Branco. Una settimana dopo il debutto dei campionati regionali assoluti e giovanili, il parco di Villa Guidini ospita infatti l’esordio della rassegna veneta master.
Il 9° Cross in Villa, che ha sempre richiamato al via un buon numero di atleti, coincide anche con il campionato provinciale individuale e di società di cross corto: cadetti, ragazzi ed esordienti gareggeranno infatti sull’unica distanza di 500 metri.
La manifestazione di domani è organizzata dall’Atletica Mastella Quinto, in collaborazione con l’Atletica Zerotina, la sezione Alpini e la Protezione Civile.
Questo il programma completo della mattinata.
Ore 9: master maschile da MM60, amatori femminile, master femm. (4 km).
9.30: amatori maschile e master maschile sino a MM55 (6 km).
10: esordienti A femminile (500 m).
10.15: esordienti A maschile (500 m).
10.30: ragazze (500 m).
10.50: ragazzi (500 m).
11.10: cadette (500 m).
11.30: cadetti (500 m).
Apertura indoor
oggi e domani al Colbachini
Oggi prende il via il Trofeo invernale indoor 2010, organizzato dalla Libertas assieme alla Fidal, imperniato su quattro prove per le categorie più giovani. Appuntamento alle 15.15 al Colbachini. Domani, sempre nell’impianto dell’Arcella, parte la stagione regionale open per seniores, promesse, juniores e allievi.
Intanto, la marcia di avvicinamento all’undicesima edizione della Maratona Sant’Antonio passa per Monteforte d’Alpone. Oggi e domani, la corsa su strada che da Vedelago conduce a Padova sarà ospite con il proprio stand della cittadina veronese, sede della 35. edizione della Montefortiana.
All’interno dello stand della Maratona Sant’Antonio saranno distribuiti depliant e materiale informativo e ci si potrà iscrivere alla gara in programma domenica 25 aprile (o alla mezza maratona Camposampiero-Padova), ricevendo in omaggio un simpatico gadget.
Chi darà la propria adesione entro il 31 gennaio potrà usufruire della quota ridotta e riceverà il pettorale della corsa direttamente a casa.