Marzo 8th, 2010

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 VIRGINIO TRENTIN

GRANDE CAMPIONE D’ITALIA!

 

La premessa c’era: troppo forte! Sulla carta, visto il 2009, primo al mondo nella maratona per la sua categoria, gli M55, non ce n’era per nessuno, e, Virginio Trentin, classe 1954, non ha deluso l’attesa dei più ed è giunto primo in 2h 40. 24. ed è Campione Italiano M55 per il 2010, nella gara di Piacenza del 7 marzo. Unico trevigiano, tra l’altro, tutti gli altri sono già sulla linea di partenza della Treviso Marathon: GRANDE!!! E ci sarà anche Virginio: GRANDE!!!

 

 VENETO CADETTI D’ARGENTO A FORMELLO!

 

Tra i migliori Giancarlo Simion

                    Bene Elisabetta Colbertaldo, decima

                come pure la cadetta Carolina Michielin

 

                                 co1_3735.jpg

                                     Foto Petrucci Fidal

Grande festa del podismo nazionale a Formello per i Campionati Italiani di cross. Erano in tanti e c’erano anche i nostri, eccome: il Veneto addirittura ha agguantato l’argento nella sfida tra le rappresentative regionali cadetti (settime e quarti!), dietro la Lombardia e davanti alla Sardegna. Argento costruito anche con le prestazioni di Carolina Michielin (vivaio del Montello Runners Club di Salvatore Bettiol), decima sui 2 km in 7′37. di Anna Busatto, 24^ in 7′51.,poi Maria Vittoria Mazzer e Angelica Parodi; tra i maschietti con Martino De Nardi e Andrea Noal.

Decima si è piazzata anche la nostra Elisabetta Cobertaldo, tra le allieve, 4 chilometri in 16′36, lontana Sara Gasparetto.

Sedicesimo nel cross lungo Giancarlo Simion, 10 chilometri in 34′56. (nella foto sopra, cercatelo sulla destra!); tra le donne la sola Laura Costa (vittoriese emigrata in Piemonte), sedicesima assoluta nel cross lungo di 8 chilometri in 32′07, quarta tra le promesse.

Bene anche, tra le juniores, Gaia Benincà, 22^ sui 6 chilometri in 25′59.

 

Comunicato della Fidal Veneto.

 

cadetti_formellob.jpg

 Una posizione guadagnata rispetto al 2009 e la conferma che il cross veneto continua ad essere protagonista a livello nazionale. La rappresentativa regionale ha vinto uno splendido argento nel campionato italiano cadetti per regioni, svoltosi oggi a Formello, alle porte di Roma, in concomitanza con la rassegna tricolore assoluta (risultati completi su www.fidal.it). Il Veneto è giunto quarto con la formazione maschile e settimo con quella femminile, conquistando l’argento nella classifica combinata alle spalle della Lombardia. Il risultato, che migliora il bronzo conquistato l’anno scorso a Potenza Picena, è frutto soprattutto di una grande compattezza di squadra. Migliori piazzamenti individuali, il quinto posto del padovano Stefano Padalino e il decimo della trevigiana Carolina Michielin.

Questi i risultati ottenuti dagli atleti veneti (individualisti compresi).

Cadetti: 5. Stefano Padalino (Vis Abano), 17. Tommaso Biondani (S. Martino B.A.), 27. Andrea Lorenzetto (Sporting Club Noale), 56. Martino De Nardi (Lib. Tonon Vittorio Veneto), 93. Riccardo Donè (Jesolo Turismo).

Individualisti: 34. Riccardo Lira (Ana Feltre), 50. Marco Lazzaro (Città di Padova), 68. Andrea Noal (Gs Astra Bl), 73. Gabriele Noaro (Città di Padova).

Cadette: 10. Carolina Michielin (Montello Runners Club), 24. Anna Busatto (Mogliano), 26. Sofia Giobelli (S. Martino B.A.), 67. Laura Maraga (Gs Quantin), 82. Angelica Parodi (Mogliano).

Individualisti: 39. Maria Vittoria Mazzer (Mogliano), 55. Nicole De Zordi (Vis Abano), 77. Marta Stach (Ana Feltre), 104. Irene Vian (Audace Noale).

 

 A Senigallia ancora medaglie

per Guido Dalla Torre e Giuseppe Violin.

 

Ai Campionati Master AICS di cross di Senigallia del 7 marzo, arrivano anche per noi le medaglie giuste; argento per Giuseppe Violin tra gli M60 sui 6 chilometri in 26′18. e medaglia di bronzo per Guido Dalla Torre, per gli M40, sempre sui 6 chilometri in 22′46.

 

 Davide Gambardella solo quinto nel disco.

 

Nella seconda giornata del Campionato Italiano Lanci Invernali, a San Benedetto del Tronto, lo junior Davide Gambardella, si è piazzato solo quinto nel disco da 1,750 kg. con un lancio di 44,28 (ha un personale di 49,08 nel 2009, a Rieti il 13 maggio). Ma la stagione sta solo per cominciare e allora… vero Davide?