DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
ULTIM’ORA DA AVIANO
Bel secondo posto per Mirko Signorotto
Giovanni Iomni ed Erika Bagatin vincono la 7^ Aviano in corsa.
Iommi precede Mirko Signorotto e Turchetto con una lunga volata dove, fino all’ultima curva c’era anche Leonardo Bigogia (poi quarto) il quale é stato vittima di una caduta. oltre 250 giovani concorrenti hanno preso parte alla prova giovanile con una presenza di quasi 700 atleti.
Segue domani il comunicato stampa
ATLETICA
Viola, raduno azzurro
Nuovo raduno azzurro per Giulia Alessandra Viola. La promettente mezzofondista di Musano di Trevignano, da quest’anno tesserata per le Fiamme Gialle, si allenerà sino al 9 aprile a San Vincenzo, sulla costa livornese, in compagnia dei migliori specialisti italiani di 800 e 1500 metri.
PODISMO
Domani la “Due Mulini”
Nuova tappa per la stagione del Comitato Podistico Triveneto. Domani, a Sant’Angelo di Treviso, è in programma la 35. «Due Mulini», una delle marce più classiche della primavera trevigiana. Tre i percorsi: 5, 10 e 21 chilometri. Partenza alle 9.
Panoramica di Savassa
Di corsa sulle colline di Vittorio Veneto. Domenica, il circuito Trevisando propone la 37^ Panoramica di Savassa. Partenza alle 9 dalla pizzeria Laghetti. Tre i tracciati, aperti, come sempre, a tutti: 6, 12 e 20 chilometri. Organizza il Gruppo Marciatori Laghetti Savassa.
La CorrInà Provincia
Domenica debutta la «CorrInà Provincia», marcia aperta a tutti, sulle distanze di 2,5 e 5 chilometri, organizzata dalla Trevisatletica. Partenza alle 10 a Sant’Artemio, presso la sede della Provincia. I percorsi si snoderanno nella cornice del Parco dello Storga.
1st Run sulle Colline del Prosecco
È in programma domani la Gore-tex® offroad race, 1st Run sulle Colline del Prosecco Superiore. La gara muoverà alle 10 da Pieve di Soligo (Parco Balbi) e si svolgerà lungo i 12,6 km del Percorso Trail Running Del Prosecco Superiore di Conegliano-Valdobbiadene.
OMAGGIO A LETIZIA TITON
Letizia con un grande dell’atletica mondiale: Sebastian Coe!