Febbraio 17th, 2012

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

GABRIELE MARSURA CI INVIA DA CONEGLIANO

Prove multiple speciali a scuola!!!

Vincono Bortuzzo e la Papa. Francesco Tonon 1,47

b-triatlon-scuole-2012-015.jpg

 

 

 

“UN BEL SAN VALENTINO PER GLI STUDENTI DEL COMPRENSORIO DI CONEGLIANO ,
CHE  SI SONO RITROVATI NELLA PALESTRA IN VIA STADIO PER CIMENTARSI , IN UN
TRIATHLON UN PO INUSUALE .
I 20 MT , IL LANCIO DELLA PALLA MEDICA DA 2 KG E IL SALTO IN ALTO !
GRANDE AGONISMO DA PARTE DI TUTTI I RAGAZZI CHE SI SONO ESPRESSI IN DISCIPLINE
PROVATE IN TANTI CASI SOLO A SCUOLA ,
 PRATICANDO NORMALMENTE ALTRI SPORTS , E QUI’ VA  UN ELOGIO SPECIALE AI LORO
INSEGNANTI  !
ULTIMA GARA IN PROGRAMMA NON SOPRA CITATA LA STAFFETTA 4 X 40 , UN TIFO DA
STADIO LE HA ACCOMPAGNATE NELLE LORO PERFORMANCE .
UN RINGRAZIAMENTO  AI GIUDICI GARA FEDERALI E A TUTTI I COLLABORATORI PER L’
OTTIMA RIUSCITA!”

GABRIELE MARSURA

  b-triatlon-scuole-2012-168.jpg

Scuola media di Sernaglia con il Prof. Nicola Gagliano

 

Risultati

 

Triathlon maschile

1.     Christopher Bortuzzo 1.854p. (3”76/12,17/1,20)

2.     Filippo Ceschin 1.801p. (3”87/10,60/1,35)

3.     Alessandro Somera  1.773p. (3”83/10,50/1,30)

Bene Mattia Asero nel peso con 11,06,  Giordano Odorico con 10,97, Riccardo Garbuio, con 10,80 e Giovanni Ceschin con 10,60.

Marco Tesser, secondo sui 20m. in 3”77.

Primo nell’alto Francesco Tonon con un promettente 1,47!

b-triatlon-scuole-2012-357.jpg

Podio maschile 

 

Triathlon femminile

1.     Lisa Papa, 1.858p. (3”94/9,34/1,20)

2.     Lisa Pradal  1.852p. (4”01/9,16/1,25)

3.     Sarah Schiavoi, 1.818p. (4”01/9,81/1,15)

Prima nel peso Ugochi Emerjuru con 10,65;

a pari merito con la Pradal, Elena Saccon con 1,25 nell’alto.

Un trio dietro la Papa sui 20m. con Chiara Busiol, Emma Barile e Nikol Marsura in 3”96.

Le staffette 4×40m. maschili e femminile, sono state appannaggio della scuola media Brustolon di Conegliano, (36”1 e 36”8), risultata alla fine prima nella classifica finale, davanti alla scuola media di Codognè.

Qui sotto: podio femminile.

b-triatlon-scuole-2012-355.jpg

COSI’ SULLA “TRIBUNA DI TREVISO”

Bernardi (primo degli italiani)

batte Simion: «Pronto per Roma»

  bernardi_vittorio_v20122.jpg

Fabio Bernardi, primo italiano nella gara della sua città, è soddisfatto. «Sono partito forte, cercando un ritmo regolare, non era possibile stare dietro ai battistrada. Nell’ultima salita ho preso Simion, e poi sono riuscito a staccarlo. Il fondo era insidioso, perché si faticava a spingere. Sono contento soprattutto per mia condizione, in vista degli italiani di mezza maratona che farò tra due settimane a Roma». Giancarlo Simion, uomo di punta della Silca Vittorio, alle sue spalle, si accontenta. «Ho patito la neve, su cui Fabio aveva davvero un altro passo. Ho sofferto il freddo perché ho osato correre solo con i pantaloncini, e ho anche pagato la partenza troppo forte al ritmo dei primi. Ci può stare, bisogna provare per fare esperienza». Chi invece ha vinto grazie all’esperienza è la padovana Giovanna Ricotta. «Sono rimasta sempre un centinaio di metri dietro alla Nyiransabimana. In salita la raggiungevo, in discesa andava via. Dopo l’ultima discesa l’ho raggiunta, sfruttando anche il fatto che probabilmente essendo più leggera io scivolavo meno. E poi sono andata via negli ultimi km. Era la mia prima maratonina Vittoria Alata: davvero un bel tracciato, e la neve in fin dei conti non ha disturbato». «Sono soddisfatto - racconta Giulio De Antoni, presidente della Scuola di Maratona Vittorio Veneto - perché abbiamo sfiorato i 100 iscritti (mai stati così tanti) e l’abbiamo portata a termine in 80, diciannove dei quali erano al debutto sulla mezza maratona: all’arrivo erano davvero commossi e noi in festa con loro. E in più, una dozzina di nostri atleti ha gestito il doppio ristoro di San Giacomo: una domenica di impegno su più fronti, conclusa come sempre in allegria».

 

(al.to.)

 

La Vittoria mette le ali ai piedi

degli africani Ricotta vince tra le donne

E ora appuntamento con la Treviso Marathon

 

  tribuna1.jpg

Una fitta nevicata, ieri, ha reso ancor più affascinante, e dura, l’11ª Maratonina Vittoria Alata di Vittorio Veneto. Dei 560 iscritti, 350 hanno deciso di affrontare comunque l’insidioso percorso di gara approntato dalla Silca Ultralite Vittorio Veneto. In campo maschile, assenti le star Caimmi e Curzi, bloccati dalla neve nelle loro città, il podio è stato interamente occupato da tre atleti africani. Primo degli italiani, il vittoriese Fabio Bernardi che ha lottato con Giancarlo Simion, atleta di punta della Silca. In campo femminile, con un attacco negli ultimi 3 km, la padovana Giovanna Ricotta ha avuto la meglio sulla ruandese che aveva condotto la gara dall’inizio. Nella non competitiva, prima tra le donne, la sernagliese Mariangela Marsura, tra i maschi primo Paolo Gava davanti a Paolo Grava.

di Alessandro Toffoli

Peso: super Benedetti, Gjeli ok

gjeli-g.jpg 

Prova convincente per gli atleti trevigiani impegnati sabato nel mini-impianto di Schio nel lancio del peso per la terza prova del Trofeo Carla Sport-Coppa Carlo Gamberini, dove «nonno» Paolo Dal Soglio ha fatto registrare un 18.90 nel lancio del peso da 6 chilogrammi . Il quarantaduenne vicentino ha firmato così la miglior prestazione italiana di questo primo scorcio di stagione. Dal Soglio ha aggiunto 20 centimetri alla prestazione realizzata il 28 gennaio sempre a Schio: era dal 2009 che non si esprimeva su questi livelli. Sul podio anche il veronese Marco Dodoni (18.21) e Andrea Ricci (17.58). Primato personale per l’allievo padovano Andrea Caiaffa (Fiamme Oro), andato per la prima volta oltre la soglia dei 17 metri (17.19) con il peso da 5 kg. Alle sue spalle, 15.63 per il bresciano Michele Romano (Virtus Castenedolo) e 15.01 per il trevigiano Giorgino Gjeli (Trevisatletica CentroMarca Banca), quinto il compagno di Trevisatletica Jacopo Bellin. Terzo posto per Silvia Marcon (Atletica di Marca) con 11.08 nella categoria Allieve con peso da 3 kg. Autentico exploit per Diego Benedetti, portacolori della Atletica Ponzano, che si è imposto con 14.09 nella categoria Juniores con il peso da 6 kg.