DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
DALLA MARATONA DI TREVISO OMAGGIO A
Lorenzon e Capelli
DAI CdS NAZIONALI DI CROSS DI CORREGGIO
Omaggio a Mekonen Magoga
DAI CdS NAZIONALI DI CROSS DI CORREGGIO
Ancora tante belle immagini…
Simone Gobbo
Giancarlo Simion
Gabriele Fantasia
Paolo Zanatta
Fabio Bernardi
COSI’ ANCORA LA STAMPA
Il giavellottista trevigiano ha migliorato, in azzurro,
il record personale di due metri
|
Mauro Fraresso, un altro exploit
|
Il primatista italiano assoluto Carlo Sonego, pordenonese d’adozione trevigiana, aveva chiuso il suo passaggio tra gli juniores con la misura di 68.46. Il diciannovenne Mauro Fraresso ha ancora davanti a sé un’intera stagione in categoria e ha già fatto meglio.
Sabato, al debutto con la nazionale giovanile che, a Val de Reuil, ha affrontato Francia, Germania e Spagna, il vedelaghese della Silca Ultralite ha lanciato il giavellotto a 68.59, nona prestazione italiana under 20 di tutti i tempi.
Sette giorni prima, a Lucca, nella finale dei Tricolori giovanili invernali, il giavellotto di Mauro era atterrato a 66.66 (Campione Italiano Giovanile), risultato che rappresentava già il “minimo” per i Mondiali juniores di Barcellona. Ora, però, Fraresso si è migliorato di altri due metri, lasciandosi alle spalle persino il primatista italiano di categoria, Tamberi, di tre anni più anziano.
Seguito a Vedelago da Mario Valentini, il nuovo talento del giavellotto sfrutta in realtà una sorta di “scuola” tecnica della specialità nata in provincia.
Valentini collabora con Emanuele Serafin, tecnico del montebellunese Antonio Fent, il quale a sua volta svolge una parte della preparazione con l’allenatore vedelaghese.
Lo scambio di esperienze, evidentemente, sta dando ottimi frutti. Il resto, oltre al talento del ragazzo, lo mette la Silca Ultralite, ambiente ideale per la crescita di un campioncino locale.
17^ MARATONA “PLACENTIA”
OMAGGIO A SILVIA SERAFINI!