DIARIO TREVIGIANO
A cura di Franco Piol
Pista, 0ggi si gareggia a Vittorio Veneto
La stagione regionale su pista prosegue nel Trevigiano. Domani, martedì 26 giugno, a Vittorio Veneto, è in programma una riunione dedicata a lanci, salti e marcia.
In pista gli atleti del settore assoluto. Sia a livello maschile che femminile sono previste quattro gare: martello, peso, alto e marcia.
L’appuntamento, organizzato dalla Nuova Atletica San Giacomo Banca della Marca (Mario Marcon, tel. 335-6683069), è anche valido per la seconda fase regionale dei campionati italiani assoluti di società.
Questo il programma della manifestazione. Ore 17.45: martello femminile. 18: peso maschile e alto femminile. 18.45: martello maschile. 19: peso femminile. 19: alto maschile. 19.30: marcia maschile (10 km) e femminile (5 km).
ATLETICA DI MARCA
Campionesse serie A1
Trevisatletica prima volta: decimi
Giorgino Gjeli “domina” nel peso!
Ad Acquaviva i maschietti della Marca quarti in A2
ARTICOLO SPECIALE CON FOTO DI GABRIELE MARSURA
Seconda giornata dei campionati nazionali allievi di società, giornata decisiva che ha segnato la grande prestazione dell’Atletica di Marca che si è aggiudicata la Serie A1, sbaragliando il campo e vincendo alla grande!!!
Ieri seconda e oggi, aggiungendo tanti “piccoli capolavori” ha superato alla fine la grande prova fino alla virtuale “promozione” alla serie A dell’atletica nazinale allieve (versione 2012: 13° posto!).
Mancava la vittoria individuale e la bravissima Elena Sartori l’ha fornita lanciando il disco un centimetro oltre il suo primato personale, 35,22!
Ancora un podio (bronzo) dopo l’argento fatto proprio sui 400m. (splendido 58”86), per Elisa Vian sugli 800m. con il suo personal best di 2’16”94 e poi tanti significativi piazzamenti come il quarto posto di Erica Lapaine, scesa per la prima volta sotto gli undici minuti (10’59”41), come i punti (tanti e preziosi) di Sara Mazzocato, quarta nel lungo (5,09) e sesta nel triplo dove per la prima volta ha superato la fettuccia degli undici metri (11,08)! Gli stessi portati in berta da Sara Dehbi sugli ostacoli (16”39/1’09”06), i punti aggiunti nel martello dalla Sartori sesta con 33,46, o ancora quelli di Erica Venuti, quarta nell’alto con 1,54, senza dimenticare l’alto apporto della Sara Pellizzer, seconda sui 5 km. di marcia. Hanno chiuso (bene) il giavellotto della Gloria Pavan, sesta con 33,10 e la staffetta 4×400m. quarta in 4’11”58 (autrici: Sartori-Marzia Signorotto-Dehbi-Vian).
Elisa Vian
Sara Pellizzer
Sara Mazzocato
La Trevisatletica al primo vero tentativo di scalata dei campionati nazionali ha lottato con e le unghie con la sua giovanissima formazione, praticamente al primo anno di attività così ben articolata: decimi e l’onore in campo con gli atleti sulla loro giusta lunghezza d’onda! Punte di diamante (che non hanno deluso, anzi) Giorgino Gjeli, dominatore incontrastato nel peso (primo con 14,42), Jacopo Bellin, generoso jolly dei lanci, primo nel disco con 38,59 (e sesto nel martello) e Giacomo Zuccon sul podio dei 400hs. terzo con un buon 56”56!
staffetta con Mattia Maurizi Enrici, Giacomo Zuccon, Kevin Durigon e Francesco Marconi
Sugli scudi anche la prestazione di Kevin Durigon sui 400m. quarto in 51”70, come Mattia Tonolo sui 2000siepi e della 4×100m. quarta, come già riferitovi nel precedente articolo.
Giorgino Gjeli di spalle
Jacopo Bellin
Giacomo Zuccon sui 400hs.
Jacopo Zanatta
Francesco Marconi
Leonardo Visentin
Federico Girotto
Mattia Tonolo
Filippo Antonio Marsura
Michele De Vecchi
Kevin Fantin
Riccardo Quaggio
………………………………………………………………………………………….
ARTICOLO SPECIALE CON FOTO DI MONICA DOTTO
Ad Acquaviva delle Fonti, in quel di Bari, conclusione dei campionati di società serie A2, con i “maschietti” dell’Atletica di Marca, più …vivi e più presenti che mai! Quarti alla fine, (qualche rammarico? Ma no…!)
800/1500m. un po’ lenti e ostacoli un po’ deboli, per il resto, posso dire? Schiumeggianti!!!
Luca Favero oltre le righe sui 200m. in 23”47 (ma, cavolo, troppo vento!).
Bene i saltatori, tutti promossi, da Andrea Forato a Nicolò Bertelli, a Matteo Pol; superbi i lanciatori con Andrea Mazzobel in forma (peso a 13,20 e argento nel disco), con Kassiel Jesus Contreras (giavellotto) ed Omar Ceron (martello) in netta crescita.
Luca Favero
Andrea Mazzobel sul podio
Andrea Forato
Leonardo Feletto
Nicolò Bertelli
Kassiel Jesus Contreras
Pietro Vettorazzo
Nicola Busato
Alberto Rech
Feletto sulle siepi
Mazzobel nella gabbia
Emanuele Serafin
Risultati clicca qui: C.D.S. SU PISTA ALLIEVI/E - FINALE NAZIONALE A1
E qui: C.D.S. SU PISTA ALLIEVI/E - FINALE NAZIONALE A2