Settembre 28th, 2008

Diario trevigiano

a cura di Franco Piol 

A MOLFETTA TROPPE ASSENZE PER LE CONEGLIANESI 

Nella debacle si salvano soltanto le nostre Arianne…

           mondin-arianna-3.JPG  morosin-arianna.jpg

                        Arianna Mondin                                                      Arianna Morosin 

Prima giornata a Molfetta da dimenticare per la Industriali Conegliano, una raffica di assenze più o meno motivate hanno decimato la formazione trevigiana, risultata alla fine ultima con forte distacco. All’annunciato forfait di Cynthia Nwokocha si sono aggiunte Annarita Maschietto, Laura Strati e Sandra Benedet, influenzate, Silvia Biavati, Laura Forchini, tutte pedine importanti per il team coneglianese. Cosicchè le belle imprese di Arianna Mondin nelle siepi, seconda e di Arianna Morosin, terza nei 1500m, coadiuvata da Elena Borghesi, ottava, restano un fatto isolato e personale, peccato!

Per tutto il resto, metti una toppa qua, metti una toppa là, ordinaria amministrazione, ma certo lo spirito combattente di gruppo perde nerbo e svapora.

Le ragazze, ovvio, non si danno per vinte, vedi Clara Merlo, nona nel martello con 38,63 e la ripescata Viviana Brunetta, dodicesima con 36,70; oppure la veterana Paola Pascon nei 400m, sempre forte e generosa, in 62”24; a testimonianza dell’impegno profuso, la improvvisata staffetta 4×100m con Irene Donè, Gemma Dalla Costa, Elena Soligo e Marta Gasparetto, decima in 52”45!

Oggi, nella seconda giornata, staremo a vedere come andrà a finire, come diceva il poeta: qui si parrà la vostra nobilitate…

Nel settore maschile, ruggito del sempreverde Roberto Durante nell’asta, secondo con 4,60.

Bravo Roberto!